Chatbot & Assistenti Virtuali – Quarta Edizione

TALK ABOUT
CHATBOT & VIRTUAL ASSISTANT
19 settembre 2019 – 9:30 – 13:00
Copernico Milano Centrale

Durante l’incontro si illustrerà lo stato dell’arte dei Chatbot e degli Assistenti Virtuali, mostrando le diverse applicazioni.  Si parlerà della necessaria integrazione delle competenze umane con gli strumenti tecnologici più avanzati e soprattutto della strategia da adottare per ottenere il massimo da queste innovazioni tecnologiche in termini di efficienza e di ritorno dell’investimento.

L’iscrizione all’incontro è gratuita, previa registrazione e conferma.

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Agenda incontro

ore 9.30 – Accoglienza partecipanti

ore 10.00 – Introduzione alla giornataLetizia Olivari, Customer Management Insights

ore 10.10 – Oltre il ChatBot, l’Operatore Virtuale per una CX veramente innovativaAntonio Miglietta, Everywhere

Il chatbot così come conosciuto negli anni scorsi, è un componente che, da solo non può rappresentare la soluzione. Per adottare un vero Operatore Virtuale occorre disporre di una piattaforma software completa di una serie di moduli software integrati e di una interfaccia amministrativa che consenta all’azienda di attribuire le capacità e la formazione.

ore 10.30 – Dall’Operatore al Consulente Virtuale: ti presento VIC – Alessia Di Iacovo, Wexplore

ore 10.50 – Coffee break

ore 11.05 – Assistente Virtuale Intelligente per il Customer CareAndrea D’Anselmo, Interactions

La presentazione illustrerà la visione di Interactions sull’utilizzo degli Assistenti Virtuali Intelligenti nell’ambito del Customer care ed i benefici per la Customer Experience; nonchè l’importanza della componente umana.

ore 11.25 – Case History Europ Assistance Italia – Gennaro Bisesti, Europ Assistance Italia

ore 11.45 – Chatbot, non solo back office automation ma revenues generatorValerio D’Angelo, Citel Group

Funzionalità e caratteristiche del Chatbot di Citel Group: machine learning, multicanalità e integrazioni con canali chat e social. Una soluzione di Artificial Intelligence che consente alle aziende non solo di ridurre i costi destinati a Help Desk e Customer Care ma di generare nuovi ricavi tramite un miglioramento delle attività e dei processi di vendita. Il Chatbot in azione: analisi di alcune referenze (Ministero della Difesa, Allianz Assicurazioni e Aeroporto di Napoli)

ore 12.05 – Q&A con tutti i relatori

ore 12.20 – Networking

ore 13.00 – Fine evento

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