Umani, tecnologie e interazioni: continuità e cambiamento

Umani, tecnologie e interazioni: continuità e cambiamento

Da più parti e di frequente si sente affermare che il vero protagonista, il vero decisore nel privato come nel pubblico è ormai l'utente, inteso come singolo individuo guidato dalle proprie esigenze e aspettative. Dopo aver trattato il tema dell'Entitled Customer, continuiamo a ripercorrere i momenti salienti di CX2020 Milano, concentrando ora l'attenzione su ciò che ha realmente abilitato questo nuovo protagonismo, ovvero le tecnologie digitali e il cambiamento culturale che stanno contribuendo ...
Una CX rivoluzionaria grazie al commercio conversazionale

Una CX rivoluzionaria grazie al commercio conversazionale

Il 61% degli intervistati risponde di essere meno paziente con il servizio clienti rispetto a 5 anni fa. Da qualche tempo il consumatore ha preso il potere e compete alla pari con i brand. Trasformare il servizio clienti è diventato indispensabile per i brand che vogliono rimanere competitivi ed evitare la perdita di quote di mercato. È finita l’epoca in cui i brand offrivano solo una hot line a tariffazione maggiorata e un indirizzo e-mail come canali di interazione per i clienti, soprattu ...
CX2020 – Agenda del convegno

CX2020 – Agenda del convegno

CX2020 - Seconda edizione 18 ottobre 2018 AGENDA 08:30 Apertura stand e registrazione partecipanti 09:00 Apertura del convegno 09:15 Intelligenza Artificiale: opportunità o minaccia? - Francesco Acabbi  - Chorally Presentazione della ricerca sul sentiment dei post su oltre 56mila post sui social media italiani tra aprile e settembre 2018 09:30 Tecnologia AI ed esperienza di interazione vocale moderna - Saverio Ricchiuto - Nuance -  I clienti hanno desideri ed es ...
Intelligenza artificiale nella relazione con il cliente – CMI anno 7 n. 3

Intelligenza artificiale nella relazione con il cliente – CMI anno 7 n. 3

Speciale Intelligenza artificiale nella relazione con il cliente Intelligenza artificiale e relazioni: maneggiare con cura – Gabriel Frasconi, Zendesk L’intelligenza artificiale sta introducendo nella quotidianità di privati e aziende un livello di innovazione paragonabile, secondo alcuni, solo all’avvento dell’elettricità: attenzione però a non trascurare la componente umana delle relazioni. Le domande dello speciale: Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Artificial Intelligence d ...
Quando il Customer Care è una certezza: l’esperienza unica di Westwing

Quando il Customer Care è una certezza: l’esperienza unica di Westwing

Offerta sempre più internazionale, organizzazione dinamica e aperta all’innovazione, ma soprattutto una vocazione costante alla comprensione e al supporto del cliente attraverso tutti i canali a disposizione: questi sono alcuni tratti che contraddistinguono Westwing, e-commerce dedicato all’Home & Living, precedentemente conosciuto come Dalani e da sempre parte di Westwing Group. Lo shopping club ha realizzato una serie di importanti miglioramenti in ambito di assistenza e cura del cliente, ...
Tra efficienza ed emozione: lunga vita alle relazioni

Tra efficienza ed emozione: lunga vita alle relazioni

“Chi è ciascuno di noi se non una combinatoria d’esperienze, d’informazioni, di letture, d’immaginazioni?”: queste parole di Italo Calvino ci aiutano a cogliere immediatamente la complessità e la ricchezza che abitano e costituiscono ogni individuo, e che caratterizzano di conseguenza le relazioni che questo istituisce e costruisce con il prossimo e con la realtà in cui si trova. Anche quest’anno CMI Customer Management Insights ha dedicato un evento, con due tappe a Milano e Roma, all’universo ...
Il Cliente 4.0 – Monografia

Il Cliente 4.0 – Monografia

La seconda monografia del 2018, Il Cliente 4.0, è dedicata all'universo del CRM: partendo come di consueto dai dati del nostro Osservatorio CRM, realizzato da C-Direct Consulting, abbiamo provato non solo a delineare lo scenario attuale, ma anche a spingere lo sguardo oltre, verso nuove modalità e approcci alla gestione dei contatti tra aziende e clienti, con un'attenzione particolare a temi quali la Customer Centricity, il Customer Journey, la lead generation, l'analisi delle informazioni e le ...
Phygital Retail: la crescita passa dalla valorizzazione dell’esperienza

Phygital Retail: la crescita passa dalla valorizzazione dell’esperienza

E-commerce e digitale dilagano nella nostra quotidianità, creando un universo phygital in cui ciascuno di noi si muove ormai con assoluta naturalezza e spontaneità. Tra i settori maggiormente coinvolti dalla trasformazione troviamo il Retail, che tra incertezze economiche, cambiamenti negli stili di vita e nuove tecnologie si è dovuto – e deve tutt’ora – impegnarsi per trasformare l’esperienza d’acquisto offerta e le relazioni con i clienti. Durante il nostro workshop dedicato a Retail e CX abbi ...
Shopify sceglie Zendesk Support per gestire tutte le esigenze dei clienti

Shopify sceglie Zendesk Support per gestire tutte le esigenze dei clienti

Nell'autunno del 2012 Shopify era pronta a fare il grande salto a cui la maggior parte delle startup aspira: la società di software canadese era infatti appena stata definita da Fast Company come una delle dieci aziende retail più innovative del momento, e stava costantemente inserendo nuovi operatori commerciali nella propria piattaforma di e-commerce basata sul cloud.Nel corso dei successivi quattro anni, Shopify ha registrato una vera e propria impennata in termini di crescita, passando da 20 ...
Oltre il CRM Conference MILANO

Oltre il CRM Conference MILANO

 OLTRE IL CRM: il cliente 4.0 Convegno - Esposizione - Business Speed Date 6 giugno 2018 Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 61 20123 Milano La customer centricity è uno dei temi emergenti che richiede alle aziende un ripensamento dei processi mettendo al centro il cliente. In questo senso la gestione della relazione con il cliente (CRM) va intesa prima di tutto come un approccio e solo in un secondo tempo come tecnologia che rende più semplice la relazione e perm ...
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