I sistemi self service e le strategie di fidelizzazione

I sistemi self service e le strategie di fidelizzazione

Se è vero che il telefono è ancora il canale più utilizzato dai clienti per entrare in contatto con le aziende, molte ricerche stanno rilevando che sempre di più si ricorre ai canali di contatto digitali self service, tanto che a breve ci sarà una distribuzione equamente suddivisa. Questo fenomeno è indice dell’interesse dei clienti a scegliere la modalità di contatto a seconda delle diverse situazioni: il self service per trovare rapidamente informazioni, avere assistenza in orari non presidi ...
Infobip al Forum Retail parla di shopping experience

Infobip al Forum Retail parla di shopping experience

Durante il track tematico dedicato alla digitalizzazione dei processi del retail, previsto dopo la sessione plenaria del Forum Retail il 25 ottobre si parlerà di integrazione dell’AI nei processi, NFT&Metaverso per il nuovo design dello shopping, dallo shadow IT alla business technology per supportare il business sono alcuni dei temi trattati. Durante la tavola rotonda “Customer Journey Analytics: il kit a supporto per un modello di business data-driven” interverrà Vittorio D'Alessio, Countr ...
Infobip presenta l’integrazione per HubSpot per WhatsApp e SMS

Infobip presenta l’integrazione per HubSpot per WhatsApp e SMS

Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, ha creato un’integrazione per la piattaforma CRM HubSpot per fornire la messaggistica WhatsApp e SMS ai clienti HubSpot. L'integrazione, disponibile nell'App Marketplace di HubSpot, consente agli utenti aziendali di connettersi con i loro clienti utilizzando il loro canale di comunicazione preferito, per offrire un’eccellente customer experience e aumentare l'engagement e le vendite. Numerosi studi dimostrano che i clienti preferiscono m ...
I chatbot, solerti commessi per le azioni del cliente

I chatbot, solerti commessi per le azioni del cliente

Il mercato on line è ricco di opportunità ma richiede una presenza continua difficile da ottenere contando solo sulle persone. L’automazione, l’intelligenza artificiale, i chatbot e gli strumenti di analisi dei dati rappresentano la soluzione che permette di essere sempre disponibili. L’utilizzo di tali sistemi è stato finora sviluppato in particolare per i servizi di assistenza al cliente e soprattutto in un’ottica di risparmio dei costi e di migliore gestione delle risorse umane, ma cominciano ...
Salmoiraghi & Viganò: assistenza di qualità con Infobip

Salmoiraghi & Viganò: assistenza di qualità con Infobip

Salmoiraghi & Viganò ha scelto Infobip per offrire ai propri clienti un’assistenza di qualità in un’ottica omnicanale. L’azienda, parte del gruppo Luxottica, è oggi leader nella distribuzione di occhiali e lenti a contatto ed è presente in Italia ed Europa con circa 400 punti vendita di proprietà e una piattaforma ecommerce. Offre ai propri clienti servizi personalizzati di consulenza specialistica, check-up visivi gratuiti e innovativi servizi in abbonamento. La ridotta mobilità sociale e ...
Una ricerca BVA Doxa e Infobip traccia il profilo del consumatore 2030

Una ricerca BVA Doxa e Infobip traccia il profilo del consumatore 2030

La Generazione Alpha, quella dei nati tra il 2010 e il 2020, secondo una ricerca svolta da Infobip in collaborazione con BVA Doxa sembra molto  diversa da quelle precedenti. Anche se può sembrare presto indagare sulle abitudini di questi bambini e giovanissimi, le aziende più lungimiranti possono essere interessate fin d'ora a capire quali saranno i loro comportamenti quando si affacceranno al mondo dei consumi, faranno acquisti con il proprio denaro e interagiranno con i brand seguendo i propri ...
DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp con Infobip

DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp con Infobip

Per la prima volta un brand del lusso ha utilizzato WhatsApp per fornire alla community di Instagram contenuti esclusivi di un’influencer e uno storytelling personalizzato. Il brand francese di luxury fashion DIOR Beauty ha lanciato nelle scorse settimane un’innovativa campagna con la brand ambassador e icona global @Jisoo, dando accesso ai 9,6 milioni di follower su Instagram di @diorbeauty a quattro giorni di contenuti e interazioni esclusive su WhatsApp con la testimonial della nuova campagn ...
Attract, Brand, Connect, Direct: il marketing che si aspetta il cliente

Attract, Brand, Connect, Direct: il marketing che si aspetta il cliente

Da quando l’attenzione dei consumatori si è fatta più volatile e difficile da ottenere, da quando i touchpoint si sono moltiplicati rendendo i percorsi dei clienti molto più articolati e complessi, e da quando l’ambiente digitale in cui le persone raccolgono informazioni e prendono decisioni si è rivelato per le aziende un terreno di scontro impegnativo e in costante evoluzione, le regole per innescare processi di engagement e fidelizzazione vincenti sono diventate più sfidanti. I clienti voglio ...
SMS, Whatsapp, email: i canali che crescono di più

SMS, Whatsapp, email: i canali che crescono di più

Lo scorso anno, il numero di interazioni B2C avvenute sulla piattaforma Infobip è aumentato del 58% rispetto al 2020. La piattaforma è stata utilizzata principalmente per comunicare attraverso i canali digitali, come chat e app mobili, dimostrando come siano diventati parte integrante delle strategie di comunicazione con i clienti, che necessitano di risposte giuste al momento giusto, senza rimanere in attesa o subire trasferimenti di chiamata più volte. Rispondendo a queste aspettative, le azie ...
L’eccellenza del customer service inizia dalla single customer view

L’eccellenza del customer service inizia dalla single customer view

Già da qualche anno, come aveva rilevato nel 2018 McKinsey, la sfida per le aziende è  riuscire a dare assistenza ai clienti utilizzando più canali fisici e digitali e rendere il customer service un elemento di differenziazione fondamentale.  Il contact center è una componente vitale di questa strategia ed è per questo che oggi, oltre a pensare all’efficienza operativa, deve essere molto più focalizzato del passato sull’esperienza del cliente. È proprio dal customer service che spesso passano l ...
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