Una ricerca BVA Doxa e Infobip traccia il profilo del consumatore 2030

Una ricerca BVA Doxa e Infobip traccia il profilo del consumatore 2030

La Generazione Alpha, quella dei nati tra il 2010 e il 2020, secondo una ricerca svolta da Infobip in collaborazione con BVA Doxa sembra molto  diversa da quelle precedenti. Anche se può sembrare presto indagare sulle abitudini di questi bambini e giovanissimi, le aziende più lungimiranti possono essere interessate fin d'ora a capire quali saranno i loro comportamenti quando si affacceranno al mondo dei consumi, faranno acquisti con il proprio denaro e interagiranno con i brand seguendo i propri ...
DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp con Infobip

DIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp con Infobip

Per la prima volta un brand del lusso ha utilizzato WhatsApp per fornire alla community di Instagram contenuti esclusivi di un’influencer e uno storytelling personalizzato. Il brand francese di luxury fashion DIOR Beauty ha lanciato nelle scorse settimane un’innovativa campagna con la brand ambassador e icona global @Jisoo, dando accesso ai 9,6 milioni di follower su Instagram di @diorbeauty a quattro giorni di contenuti e interazioni esclusive su WhatsApp con la testimonial della nuova campagn ...
Attract, Brand, Connect, Direct: il marketing che si aspetta il cliente

Attract, Brand, Connect, Direct: il marketing che si aspetta il cliente

Da quando l’attenzione dei consumatori si è fatta più volatile e difficile da ottenere, da quando i touchpoint si sono moltiplicati rendendo i percorsi dei clienti molto più articolati e complessi, e da quando l’ambiente digitale in cui le persone raccolgono informazioni e prendono decisioni si è rivelato per le aziende un terreno di scontro impegnativo e in costante evoluzione, le regole per innescare processi di engagement e fidelizzazione vincenti sono diventate più sfidanti. I clienti voglio ...
SMS, Whatsapp, email: i canali che crescono di più

SMS, Whatsapp, email: i canali che crescono di più

Lo scorso anno, il numero di interazioni B2C avvenute sulla piattaforma Infobip è aumentato del 58% rispetto al 2020. La piattaforma è stata utilizzata principalmente per comunicare attraverso i canali digitali, come chat e app mobili, dimostrando come siano diventati parte integrante delle strategie di comunicazione con i clienti, che necessitano di risposte giuste al momento giusto, senza rimanere in attesa o subire trasferimenti di chiamata più volte. Rispondendo a queste aspettative, le azie ...
L’eccellenza del customer service inizia dalla single customer view

L’eccellenza del customer service inizia dalla single customer view

Già da qualche anno, come aveva rilevato nel 2018 McKinsey, la sfida per le aziende è  riuscire a dare assistenza ai clienti utilizzando più canali fisici e digitali e rendere il customer service un elemento di differenziazione fondamentale.  Il contact center è una componente vitale di questa strategia ed è per questo che oggi, oltre a pensare all’efficienza operativa, deve essere molto più focalizzato del passato sull’esperienza del cliente. È proprio dal customer service che spesso passano l ...
Infobip integra le notifiche SMS e WhatsApp in Adobe Commerce

Infobip integra le notifiche SMS e WhatsApp in Adobe Commerce

Infobip, società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS, ha integrato la messaggistica SMS e WhatsApp in Adobe Commerce, rendendo possibile per gli utenti Adobe comunicare con i clienti sui loro canali preferiti, nei punti strategici del percorso di acquisto. L’estensione CPaaS di Infobip aiuta le aziende a migliorare la customer experience e ad aumentare la fidelizzazione grazie all’aggiunta dei canali di comunicazione più utilizzati. Quest’integrazione è parte dell’im ...
Infobip e BVA Doxa tracciano il profilo della Generazione Alpha

Infobip e BVA Doxa tracciano il profilo della Generazione Alpha

Per identificare le nuove generazioni si riparte dalla prima lettera dell'alfabeto e siamo già pronti a parlare della Generazione Alpha: quella dei nati tra il 2010 e il 2020 che si prospetta con caratteristiche molto diverse dalle ultime generazioni che li hanno preceduti, Millenials e Generazione Z. I bambini e ragazzini della Generazione Alpha non hanno conosciuto il mondo senza smartphone, tablet e gadget tecnologici, essendo nati in un decennio in cui la tecnologia ha subito una prof ...
Come digitalizzare il marketing pensando al cliente

Come digitalizzare il marketing pensando al cliente

In un contesto digital-first, buona parte delle possibilità di successo dipendono dai dati, dalla loro raccolta, analisi e valorizzazione nei processi decisionali e produttivi. Più le aziende tralasciano di investire in queste attività, più ci si allontana dal principio di centralità del cliente e il gap competitivo diviene pesante e difficile da colmare. Boston Consulting Group (BCG) e Google hanno individuato 4 catalizzatori che permettono di raggiungere una piena maturità digitale nel market ...
Infobip triplica il numero di partner grazie al Partner Connect Program

Infobip triplica il numero di partner grazie al Partner Connect Program

Nel 2021, 280 system integrator, value-add reseller, consulenti, BPO e agenzie di digital marketing hanno collaborato con Infobip, aderendo al Partner Connect Program, un numero triplicato rispetto al passato. Il motivo di questo forte interesse da parte dei nuovi partner va ricercato nelle caratteristiche del Partner Connect Program, che Infobip ha previsto per permettere un'ulteriore diffusione a livello globale della propria piattaforma di comunicazione cloud per il customer engagement. Gra ...
Infobip presenta la nuova divisione per un futuro sostenibile

Infobip presenta la nuova divisione per un futuro sostenibile

Infobip, nota per la sua piattaforma di comunicazione cloud per il customer engagement e leader nelle soluzioni CPaaS, ha creato una nuova business unit per la sostenibilità chiamata Infobip.org. Lo scopo è  rendere più facile il tracciamento accurato, la verifica degli obiettivi ambientali e sociali, e rendere operative le proprie iniziative di social giving. Il nuovo dominio nasce per rendere più facile per le parti interessate condividere in modo trasparente le iniziative ambientali, sociali ...
1 2 3 10 / 25 ARTICOLI