Infobip presenta l’integrazione per HubSpot per WhatsApp e SMS

Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, ha creato un’integrazione per la piattaforma CRM HubSpot per fornire la messaggistica WhatsApp e SMS ai clienti HubSpot. L’integrazione, disponibile nell’App Marketplace di HubSpot, consente agli utenti aziendali di connettersi con i loro clienti utilizzando il loro canale di comunicazione preferito, per offrire un’eccellente customer experience e aumentare l’engagement e le vendite.

Numerosi studi dimostrano che i clienti preferiscono mandare messaggi a un’azienda piuttosto che chiamare e molti si aspettano in futuro una maggiore diffusione della messaggistica commerciale. Rispondendo alle esigenze dei propri clienti, HubSpot ha voluto offrire la migliore esperienza omnicanale. Ora i clienti di HubSpot possono accedere alla piattaforma di comunicazione omnichannel di Infobip, leader di mercato secondo la classifica dell’analista tech Omdia.

Sincronizzando i canali WhatsApp e SMS di Infobip con HubSpot, le aziende possono inviare messaggi e aggiornamenti automatici per garantire comunicazioni più rapide ed efficienti. Le aziende possono accelerare le vendite automatizzando la condivisione dei link di pagamento e generare messaggi automatici di assistenza per fornire un supporto più rapido ai clienti. Possono inoltre offrire una maggiore sicurezza fornendo codici di verifica e di autenticazione durante il login tramite WhatsApp o SMS veloci e sicuri.

L’integrazione fa parte della strategia di Infobip per aiutare i fornitori Software-as-a-Service (SaaS) ad accedere a una Communication Platform-as-a-Service (CPaaS) innovativa, in grado di supportare le aziende nel reinventare il modo di comunicare con i clienti.

“I nostri clienti vogliono poter interagire con i propri clienti sul canale giusto e al momento giusto. Con l’integrazione di Infobip, ora hanno accesso a comunicazioni commerciali con i clienti attraverso WhatsApp e SMS, aiutandoli a migliorare il coinvolgimento, ad aumentare la fedeltà e, in ultima analisi, a incrementare le vendite”, ha dichiarato Scott Brinker, VP of Platform Ecosystem di HubSpot.
“Sempre più consumatori preferiscono mandare un messaggio a un’azienda piuttosto che fare una telefonata. Le aziende devono essere dove sono i loro acquirenti, ed è per questo che abbiamo creato un’integrazione ad hoc per HubSpot per offrire ai loro clienti l’accesso alla nostra piattaforma di comunicazione, che fornisce una gamma completa di funzionalità e servizi. La nostra integrazione con HubSpot dimostra il nostro impegno nel creare customer experience connesse”, ha aggiunto Veselin Vukovic, VP of Strategic Partnerships di Infobip.

Gli HubSpot App Partner sono fornitori di software indipendenti che hanno realizzato un’integrazione con HubSpot e sono stati inseriti nell’App Marketplace. L’App Partner Program di HubSpot è un ecosistema di importanti integrazioni di terze parti. Gli App Partner soddisfano una serie di requisiti.

COMMENTI