Infobip al Forum Retail parla di shopping experience

Durante il track tematico dedicato alla digitalizzazione dei processi del retail, previsto dopo la sessione plenaria del Forum Retail il 25 ottobre si parlerà di integrazione dell’AI nei processi, NFT&Metaverso per il nuovo design dello shopping, dallo shadow IT alla business technology per supportare il business sono alcuni dei temi trattati. Durante la tavola rotonda “Customer Journey Analytics: il kit a supporto per un modello di business data-driven” interverrà Vittorio D’Alessio, Country Manager Italia Infobip insieme a Stefano Napoli, Business Development & Enginering  MobiMESh, Francesca Verde, Chief Digital Officer Camomilla Italia, indagherà sui nuovi modelli di interazione con il cliente, come WhatsApp e i canali conversazionali, e approfondirà il tema chatbot e integrazione nella customer journey. Inoltre, sarà un’opportunità di confronto sulle analisi dei dati customer base, sullo sviluppo di strumenti engagement, sulla personalizzazione del percorso di acquisto (log-in e carrello), e sui service cloud per un Customer Support omnicanale.

“La pandemia ha proiettato il settore retail in una nuova normalità che ha profondamente cambiato il modo in cui i retailer comunicano con i propri clienti. Stanno nascendo nuovi modelli nel processo di acquisto e, di conseguenza, nuove modalità di comunicazione. Oggi i percorsi phygital sono considerati la norma per molti e la sfida per il retail è essere presenti sui canali di comunicazione preferiti dai propri clienti. Integrare in modo efficace i dati provenienti da tutte le interazioni, rappresenta un importante vantaggio competitivo che differenzierà i brand e permetterà di offrire la customer experience che i clienti oggi si aspettano”, ha dichiarato Vittorio D’Alessio, Country Manager Italia Infobip.

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