Evoluzione 4.0 delle PMI: SAP Business One Forum 2017

Sap Business One Forum 2017Il giorno 11 maggio 2017 si svolgerà la terza edizione di SAP Business One Forum, l’evento organizzato da Sap Italia, presso l’NH Congress Centre di Assago (MI). Quest’anno il topic sarà l’analisi del rapporto delle PMI con la nuova rivoluzione industriale 4.0, aspetto fondamentale per tutti i settori di mercato e per tutte le aree aziendali.

Durante SAP Business One Forum 2017 verranno sottolineate quelle che secondo SAP sono le caratteristiche che una PMI innovativa deve possedere per riuscire a rimanere competitiva in un panorama che è in continua evoluzione: velocità di azione, soddisfazione dei clienti, personalizzazione dei prodotti e collaborazione. Si valuteranno quindi quali possono essere le strategie per massimizzare il cambiamento derivante dalla rivoluzione 4.0.

Le PMI devono infatti rinnovare sia il modo in cui si relazionano con i clienti, i fornitori e i partner, sia individuare nuovi modelli di business. L’Internet of Things, il cloud, la gestione dei Big Data, le piattaforme real-time e le analisi predittive sono alcune delle soluzioni adatte per riuscire a sfruttare il cambiamento.

La centralità del digitale e in generale del dato, che va ad affiancare le materie prime, il lavoro e l’energia come nuovo elemento chiave per ogni azienda per generare il proprio valore, ci pone di fronte a una serie di domande che saranno al centro dei lavori del SAP Business One Forum: quale impatto avrà questo paradigma sui diversi settori? Quali saranno i riflessi sulle varie funzioni aziendali? Ma soprattutto, qual è il reale livello di adottabilità da parte del tessuto delle piccole imprese italiane?” ha commentato Adriano Ceccherini, General Business Director di SAP Italia.“SAP Business One Forum rappresenta un momento importante di incontro, nel quale i protagonisti del settore hanno modo di confrontarsi e mettere a disposizione le proprie esperienze per supportare gli imprenditori a far crescere le proprie organizzazioni”.

Per maggiori informazioni sull’evento, visita il sito dedicato.

COMMENTI