L’aeroporto di Gatwick sceglie Webtrends Analytics per SharePoint

Gatwick-Airport & WebtrendsWebtrends ha annunciato che l’aeroporto di Londra Gatwick – il secondo più importante scalo del Regno Unito, con 2.600 dipendenti, oltre 40 milioni di passeggeri ogni anno e più di 200 destinazioni servite – ha scelto Webtrends Analytics per SharePoint per misurare l’engagement dei dipendenti con i contenuti della intranet.

Dopo avere implementato una intranet SharePoint come snodo centrale per la diffusione di informazioni aziendali, notizie e aggiornamenti per i diversi team, i responsabili della intranet dei singoli dipartimenti si sono posti il problema di misurare il successo della intranet e il grado di utilizzo, per dimostrare il valore dell’investimento. La scelta è caduta su Webtrends Analytics per SharePoint in virtù del gran numero di report e metriche predefiniti e pronti per l’uso. La soluzione di Webtrends è infatti l’unica soluzione avanzata di analytics e reporting di classe enterprise specificamente ideata per SharePoint. Analytics per SharePoint offre misurazioni e insight che consentono alle organizzazioni di comprendere il modo in cui i dipendenti utilizzano i contenuti di SharePoint, per identificare eventuali ostacoli all’adozione, sviluppare piani per favorirne l’utilizzo, evidenziare i successi e l’adozione da parte degli utenti.

Sviluppato in stretta collaborazione con Microsoft, Webtrends per SharePoint si integra facilmente con gli ambienti SharePoint 2010, 2013, Office365 e con tutte le implementazioni intranet, Internet ed extranet. Webtrends è partner Gold Certified Microsoft Content & Collaboration da 11 anni.

La tecnologia è stata implementata in modo da rispondere alle esigenze di Gatwick, riducendo al minimo la necessità di ulteriori configurazioni.

Ora che disponiamo dei dati sull’utilizzo, possiamo sfruttare la nostra intranet SharePoint al massimo delle sue potenzialità” ha dichiarato Linda Mortimer, responsabile della comunicazione interna a Gatwick. “Webtrends Analytics per SharePoint ci ha fornito informazioni chiare su come i dipendenti navigano tra pagine e contenuti, come interagiscono e condividono idee e quali sono i contenuti più utili. Queste informazioni saranno preziose per continuare a migliorare il nostro sito”.

Anche se l’implementazione delle analytics è ancora alle fasi iniziali, alcuni dati preliminari sono emersi molto chiaramente. Si è notato, per esempio, che oltre 800 dipendenti della prima linea sono entrati nella intranet nell’arco di un mese, per un totale di oltre 8.500 visite; 257 di questi erano addetti alla sicurezza, la funzione aziendale con il più alto numero di dipendenti (1.500 in totale). Grazie a questo genere di informazioni, Gatwick potrà migliorare i contenuti disponibili per i diversi utenti, assicurandosi che siano coerenti con le loro esigenze.

Siamo rimasti impressionati non solo dalla profondità delle informazioni che ora abbiamo a disposizione grazie a Webtrends, ma anche dall’impeccabile servizio offerto dal team che ci segue” ha aggiunto Mortimer. “Dopo avere impiegato il tempo necessario per comprendere a fondo le nostre esigenze, il team di supporto ha utilizzato un approccio intelligente per far sì che il risultato fosse esattamente quello che ci aspettavamo”.

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