Giovedì 18 febbraio l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ospiterà l’evento “Customer Experience: dal digital ROI allo Store Innovation”, organizzato e promosso dall’Associazione Studi Aziendali e Manageriali – Università Cattolica del Sacro Cuore (ASAM): nell’aula NI110 in via Nirone 15 l’intera mattinata, dalle 9:30 alle 12, sarà dedicata ad affrontare e analizzare temi e case history legati ai rapidi cambiamenti che stanno rivoluzionando il mondo del retail.
La continua evoluzione dello scenario digital vede però il permanere di un punto di riferimento fisso, cui le aziende devono saper guardare per non perdersi nel mare magnum di tutti i supporti interattivi, i nuovi processi di acquisto, gli sviluppi dell’e-commerce: stiamo parlando delle persone e della loro esperienza, veri elementi chiave per comprendere il significato strategico delle iniziative digitali aziendali e il loro impatto. Saper interpretare correttamente queste dinamiche, cogliendo e valorizzando le nuove necessità dei clienti, le opportunità di personalizzazione dei servizi, sfruttando al meglio la varietà dei supporti tecnologici ora disponibili per i processi d’acquisto, senza restare ancorate a modelli vecchi e tradizionali di engagement, permette alle aziende di garantire una Customer Experience superiore, elemento prezioso e determinante in un contesto sempre più competitivo in cui gli utenti imparano velocemente ad apprezzare ma anche a valutare la qualità dei servizi erogati.
Tutti questi temi saranno discussi e approfonditi durante il convegno ASAM con l’aiuto e la guida di relatori provenienti sia dal mondo accademico sia da realtà aziendali:
- Matteo Cantamesse – Docente di Psicologia Sociale della comunicazione mediata, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
- Andrea Facchini – Chief Marketing Officer e Member of the Executive board, Amplifon Group
- Federico Palomba – Head of Marketing and Digital, Juventus F.C.
- Giuseppe Tamola – Head of Italy and Spain, Zalando AG
- Gianluca Meardi – Executive Director, PwC
- Mauro Palmigiani – Head of B2B, Samsung
Durante l’evento verrà inoltre presentato il libro Digital Marketing. Le sfide da vincere: dalla soddisfazione del cliente al ROI edito da Hoepli, nato dal confronto e dallo scambio di esperienze tra manager all’interno dell’Innovation Lab di ASAM dedicato a questi temi.
Per maggiori informazioni visita il sito di ASAM.
Per l’iscrizione – gratuita e obbligatoria – scrivi a concetta.lombardo@unicatt.it
COMMENTI