SAP innova SAP S/4HANA

SAP ha appena annunciato  un importante aggiornamento per SAP Business Suite 4 SAP HANA (SAP S/4HANA), nella versione on-premise e cloud. In linea con il suo obiettivo di accompagnare i clienti nel proprio percorso di trasformazione digitale con la suite di nuova generazione, SAP ha presentato una serie di innovazioni volte a semplificare e trasformare i processi nei segmenti di business più importanti e in aree strategiche come il finance, le vendite, i servizi, il marketing, la distribuzione, il procurement, la produzione, la supply chain, la gestione degli asset, la ricerca e sviluppo e le risorse umane. Inoltre, le imprese possono ora gestire operazioni digitalizzate end-to-end per le principali funzioni aziendali con la soluzione SAP S/4HANA Enterprise Management.

Le soluzioni SAP S/4HANA per le line-of-business (LOB) combinano le funzionalità del digital core incluse in SAP S/4HANA Enterprise Management con le soluzioni on-premise e cloud del portfolio SAP per ciascuna line-of-business – come ad esempio l’applicazione SAP Cash Management per il finance; le soluzioni SAP SuccessFactors per la gestione delle risorse umane; Ariba Network per il procurement, e le soluzioni SAP hybris per il marketing e le vendite.

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri clienti che stanno crescendo nel nuovo scenario della Digital Economy per identificare dove attività di business digitalizzate possono offrire il massimo valore”, ha commentato Bernd Leukert, membro dell’Executive Board di SAP SE, Products & Innovations. “Il risultato è un core completamente ripensato, che rende SAP S/4HANA il primo digital core sul mercato per un vero business digitale. Con questo rilascio, le aziende possono ottenere risultati senza precedenti con innovativi utilizzi in ambito finance e operation, come la logistica, grazie al vantaggio di avere modelli di dati semplificati e un’esperienza utente efficiente”.

Le semplificazioni e innovazioni principali comprendono:
– Ottimizzazione del capitale circolante con nuove dashboard per la gestione dei conti clienti e fornitori
– Riduzione degli stock con un modello semplificato di dati per la gestione dell’inventario in tempo reale ed elevati volumi da processare
– Maggiore visibilità del magazzino in tempo reale e informazioni sul flusso dei materiali
– Riduzione dei tempi di produzione con flusso di materiale ottimizzato secondo le richieste e i piani interni
– Maggiore reattività con controllo in tempo reale degli ordini di produzione per evitare problemi di flusso
– Miglioramento delle decisioni operative, con simulazione più semplice delle possibili alternative di approvvigionamento
– Minori costi di approvvigionamento con l’integrazione in Ariba Business Network
– Migliore servizio clienti con un nuovo strumento per la compilazione dell’ordine di vendita per evitare in modo istantaneo colli di bottiglia e altre criticità.
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