L’IA tende una mano alla medicina con Nuance Dragon Medical One

Nuance_Dragon_Medical_One

Nuance rilascia Dragon Medical One anche in Italia, grazie a questa soluzione basata sul cloud e supportata da IA conversazionale il personale medico potrà compilare i documenti clinici in poco tempo migliorando la qualità dell’assistenza grazie all’integrazione con cartella clinica elettronica.

Il lancio di Dragon Medical One in Italia si colloca nell’ambito della continua espansione globale della piattaforma di Nuance. La soluzione basata sul cloud è già utilizzata con successo da oltre 550.000 medici e professionisti sanitari in tutto il mondo, semplificando la registrazione di documentazione clinica e la produzione di referti.

L’IA di Nuance permette ai medici di compilare referti e note cliniche in maniera più rapida ed efficente, così da potersi dedicare meglio alla cura del paziente. Questa soluzione viene in contro al personale sanitario in questo periodo delicato, permettendo agli operatori di utilizzare la propria voce per dettare i contenuti delle cartelle cliniche dei pazienti, senza quindi dover rimuovere i dispositivi di protezione. In questo modo vengono tutelati sia i professionisti dell’healthcare che i pazienti.

Dragon Medical One consente ai medici di redigere la documentazione clinica impiegando meno tempo e di registrare un maggior nummero di dati grazie a tool personalizzati disponibili su un’ampia gamma di dispositivi fissi e mobili.

I medici possono documentare la cura completa del paziente, dall’anamnesi all’assistenza erogata, in qualunque luogo e in ogni momento, avendo così più tempo da dedicare al paziente stesso. Per aggiornare una cartella clinica elettronica, all’operatore basta aprire l’applicazione, scegliere la sezione appropriata e iniziare a parlare.

COMMENTI