Il nuovo player può vantare, inoltre, esperienze importanti in ambito customer care, ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e comparazione online. Il nuovo Gruppo, con HQ a Milano, opera nei settori telco, energy, automotive, finance, insurance ed electronics.
La sintesi del know-how costruito dalle due aziende, pone sul mercato da oggi un soggetto in grado di presentare soluzioni gestionali e commerciali di elevato contenuto qualitativo e innovativo all’insegna della competenza e della trasparenza.
Il piano di crescita del nuovo Gruppo AQR passa attraverso investimenti per il potenziamento della rete retail, con l’apertura di nuovi punti vendita e consulenza in ambito servizi finanziari, per lo sviluppo di nuovi servizi di BPO e per la crescita del digital marketing. Tra gli intenti operativi delineati, la crescita della capacità di recruitment, grazie alla capillarità della copertura del territorio nazionale, alle opportunità offerte dallo smart-working e alla consolidata conoscenza dei territori locali.
“E’ un’operazione in controtendenza nell’attuale congiuntura economica del Paese. – commenta Francesco Saverio Esposito. – In un contesto di crisi, caratterizzato dal momento di emergenza sanitaria e da imprese in difficoltà, Planet Group e AQR, unite sotto il marchio di un nuovo Gruppo AQR aprono la strada al consolidamento dei rapporti in essere, a nuove assunzioni e investimenti che interesseranno tutto il territorio nazionale. Ci poniamo obiettivi lungimiranti, tra i quali quello di accelerare il processo di crescita e portare il nuovo Gruppo tra i primi 5 player del mercato del BPO in Italia”.
COMMENTI