TALK ABOUT
DAL CRM AL CEM: come è cambiata la gestione del cliente
26 giugno 2019 – 9:30 – 13:00
Copernico Milano Centrale
Chi utilizza i sistemi CRM riconosce di avere ottenuto una maggiore efficienza e automazione, una più diffusa condivisione delle informazioni e una migliore conoscenza della Customer Base.
Oggi occorre un’ulteriore evoluzione verso la gestione completa della Customer Experience, implementando strategie customer centric e integrando strumenti di marketing automation.
Quest’anno la ricerca realizzata da C-Direct Consulting approfondisce anche l’utilizzo delle piattaforme di Marketing Automation, tecnologie in grande crescita in termini di adozione e investimenti. L’indagine farà un focus su tali strumenti per monitorare l’orientamento dell’area Marketing nel gestire con tecnologie avanzate il Customer Journey e il ciclo di vita del Cliente.gestione della relazione con il cliente è sempre più vitale per le aziende e nello stesso tempo sempre più complessa.
L’iscrizione all’incontro è gratuita, previa registrazione e conferma.
Iscriviti oraAgenda (in corso di completamento)
09:oo | Accoglienza partecipanti
09:30 | Saluti e introduzione alla giornata – Letizia Olivari – Direttrice CMI Customer Management Insights
09:40 | I risultati dell’indagine Osservatorio CRM & Marketing Automation – Elisa Fontana – C-Direct Consulting
10.20 | Coffee Break
10.40 | Buca i silos ed estendi il CRM in tutti i processi – Davide Bonamini – VTENEXT
11.00 | Marketing Automation: strategie e strumenti al servizio dei processi di marketing, sales e customer service. Giulio De Martin – OpenSymbol
Il software non basta (più). Come si costruisce un progetto di Marketing Automation: un viaggio tra touchpoint, dati e contenuti, dove la strategia di ingaggio dei clienti è la pietra angolare.
11.40 | ROI MARKETING Domina i numeri e mostra il tuo valore – Stefano Robolas – Antica Innoveria
Siamo nell’era del consumatore ma il marketing è il primo in azienda ad avere i budget tagliati. Qualcosa non va. Armato di AI e Automation, oggi un Resp. Marketing può trasformare il suo lavoro da centro di costo a centro d’investimento per l’azienda e stare nel board room a testa alta con chiunque.
12.00 | Customer Experience Omnicanale. Appunti di regia di uno spettacolo quotidiano – Francesco Acabbi e Pierluigi Laurenzi – Chorally, Gruppo Activa
Il focus dei Brand, oggi, è individuare bisogni, comportamenti e preferenze dei propri Clienti, per offrire loro esperienze entusiasmanti. Tuttavia, le interazioni, spostandosi su canali e touchpoint diversi, sono sempre più complesse da gestire e rendono difficoltoso il governo di una comunicazione personalizzata con i propri Clienti. Attraverso soluzioni innovative e case histories di successo, racconteremo come è possibile risolvere queste problematiche e creare un vantaggio competitivo basato su un approccio omnicanale.
12:40 | Networking e conclusioni
Iscriviti ora
COMMENTI