Dati e Analytics è il focus dell’ottavo Osservatorio CRM

Dati e Analytics è il focus dell’ottavo Osservatorio CRM

È in corso la rilevazione dei dati dell'ottava edizione dell' Osservatorio CRM. Il focus di quest’anno è sul valore dei dati e degli analytics, vero motore del CRM: se correttamente gestiti guidano le decisioni del management e orientano la strategia aziendale. Anche quest'anno CMI Customer Management Insights è partner dell'Osservatorio CRM, che dal 2015 approfondisce l’evoluzione e il grado di maturità dei sistemi di Customer Relationship Management nelle aziende italiane. Se si risponde a ...
7° edizione Osservatorio CRM – evento conclusivo

7° edizione Osservatorio CRM – evento conclusivo

Il 15 marzo si terrà l'evento conclusivo di presentazione e discussione dei risultati della 7° edizione dell'Osservatorio CRM, realizzato da C-Direct Consulting in collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering, che quest'anno ha avuto come focus la Digital Transformation della relazione Cliente-Azienda. L'incontro verrà aperto da un intervento di Annamaria Di Ruscio, CEO, NetConsulting Group sul tema I Brand e i Digital Customer. Seguirà la presentazione dei risultati da part ...
La settima edizione dell’Osservatorio CRM è dedicata alla trasformazione digitale

La settima edizione dell’Osservatorio CRM è dedicata alla trasformazione digitale

È in corso la settima rilevazione dell'Osservatorio CRM, che dal 2015 indaga l'evoluzione della cultura della relazione con il cliente in Italia e lo stato di adozione della tecnologia CRM. L’Osservatorio CRM è realizzato da C-Direct Consulting in stretta collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering e CMI Customer Management Insights ne supporta la diffusione fin dall'inizio. Lo scopo della ricerca è monitorare la diffusione, i trend e le sfide del CRM come tecnologia e co ...
Osservatorio CRM 2020: la tecnologia non è tutto

Osservatorio CRM 2020: la tecnologia non è tutto

Per il 6° anno consecutivo, l’Osservatorio  CRM è stato realizzato con lo scopo di monitorare la diffusione del CRM in Italia sia come software che come filosofia e approccio di business. L’edizione 2020 ha anche approfondito la convergenza tra piattaforme e processi eCommerce con l’ecosistema CRM, in un anno in cui i canali di vendita online hanno conosciuto un boom senza precedenti. C-Direct Consulting Srl, promotore dell’Osservatorio sin dalle sua prima edizione nel 2015, quest’anno ha reali ...
4 / 4 ARTICOLI