Intelligenza artificiale e CRM: rivoluzione?

Intelligenza artificiale e CRM: rivoluzione?

Il prossimo 5 giugno, con un webinar gratuito aperto a tutti, prende ufficialmente il via la decima edizione dell’Osservatorio CRM, il punto di riferimento in Italia per comprendere l’evoluzione delle strategie e delle tecnologie legate alla Customer Relationship. CMI Magazine, partner dell’Osservatorio fin dalla sua prima edizione, sostiene anche quest’anno l’iniziativa con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di insight, trend e buone pratiche sulla Customer Experience e sulla trasfor ...
L’omnicanalità nel Customer Journey: sfide e opportunità

L’omnicanalità nel Customer Journey: sfide e opportunità

L’ultimo Ask&Meet dedicato al Customer Journey Omnicanale è stato l’occasione per comprendere qual è il grado di maturità delle aziende italiane in questo ambito e approfondire quali approcci adottare per l'omnicanalità e quali tecnologie possono essere utilizzate per migliorare il customer journey. Riassumiamo qui i punti principali e rimandiamo allo speciale Omnichannel Customer Journey in uscita domani per tutti gli approfondimenti. Lo stato dell'omnicanalità in Italia Mentre si comin ...
Osservatorio CRM: focus omnicanalità per la nona edizione

Osservatorio CRM: focus omnicanalità per la nona edizione

​​Nove anni fa Elisa Fontana ha  creato l'Osservatorio CRM, attualmente la ricerca più completa e attendibile su l’adozione in Italia di processi e tecnologie per la gestione della relazione con il cliente. Abbiamo intervistato Fontana nella prima puntata di Pillole di CX in onda su LinkedIN per sapere come è nata l'idea e quali sono stati gli sviluppi nel corso degli anni.   Come è nato l’Osservatorio e chi risponde alle domande della ricerca? L'Osservatorio CRM è nato nel 2015, quando ...
IX edizione Osservatorio CRM

IX edizione Osservatorio CRM

È partita la rilevazione per il XI Osservatorio CRM e anche quest'anno CMI è media partner. Oltre a continuare a esplorare i principali trend del mondo CRM, la ricerca quest'anno si focalizza sul tema dell'omnicanalità e il suo ruolo nel Customer Journey. Chi partecipa all'indagine può scaricare la versione aggiornata del Instant Paper Engineering sul CRM, nel quale si trovano insight, trend, software, case studies e consigli. Inoltre, registrando i propri dati si potranno  ricevere contenuti ...
Tre insights dall’8° Osservatorio CRM

Tre insights dall’8° Osservatorio CRM

Manca meno di un mese alla presentazione ufficiale dei risultati dell’8° Osservatorio CRM, condotto da C-Direct Consulting in collaborazione con Engineering, che avverrà il 7 giugno durante l’evento online e in presenza a Milano. In attesa di conoscere i dettagli, possiamo esaminare alcune anticipazioni di questa edizione che ha coinvolto oltre 350 aziende di ogni dimensione e settore. Lo scopo specifico di questa edizione era comprendere quanto l’approccio data driven sia diffuso e come vengon ...
Dati e Analytics è il focus dell’ottavo Osservatorio CRM

Dati e Analytics è il focus dell’ottavo Osservatorio CRM

È in corso la rilevazione dei dati dell'ottava edizione dell' Osservatorio CRM. Il focus di quest’anno è sul valore dei dati e degli analytics, vero motore del CRM: se correttamente gestiti guidano le decisioni del management e orientano la strategia aziendale. Anche quest'anno CMI Customer Management Insights è partner dell'Osservatorio CRM, che dal 2015 approfondisce l’evoluzione e il grado di maturità dei sistemi di Customer Relationship Management nelle aziende italiane. Se si risponde a ...
7° edizione Osservatorio CRM – evento conclusivo

7° edizione Osservatorio CRM – evento conclusivo

Il 15 marzo si terrà l'evento conclusivo di presentazione e discussione dei risultati della 7° edizione dell'Osservatorio CRM, realizzato da C-Direct Consulting in collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering, che quest'anno ha avuto come focus la Digital Transformation della relazione Cliente-Azienda. L'incontro verrà aperto da un intervento di Annamaria Di Ruscio, CEO, NetConsulting Group sul tema I Brand e i Digital Customer. Seguirà la presentazione dei risultati da part ...
La settima edizione dell’Osservatorio CRM è dedicata alla trasformazione digitale

La settima edizione dell’Osservatorio CRM è dedicata alla trasformazione digitale

È in corso la settima rilevazione dell'Osservatorio CRM, che dal 2015 indaga l'evoluzione della cultura della relazione con il cliente in Italia e lo stato di adozione della tecnologia CRM. L’Osservatorio CRM è realizzato da C-Direct Consulting in stretta collaborazione con il team CRM & CX Consulting di Engineering e CMI Customer Management Insights ne supporta la diffusione fin dall'inizio. Lo scopo della ricerca è monitorare la diffusione, i trend e le sfide del CRM come tecnologia e co ...
Osservatorio CRM 2020: la tecnologia non è tutto

Osservatorio CRM 2020: la tecnologia non è tutto

Per il 6° anno consecutivo, l’Osservatorio  CRM è stato realizzato con lo scopo di monitorare la diffusione del CRM in Italia sia come software che come filosofia e approccio di business. L’edizione 2020 ha anche approfondito la convergenza tra piattaforme e processi eCommerce con l’ecosistema CRM, in un anno in cui i canali di vendita online hanno conosciuto un boom senza precedenti. C-Direct Consulting Srl, promotore dell’Osservatorio sin dalle sua prima edizione nel 2015, quest’anno ha reali ...
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