Customer engagement: la trasformazione profonda dell’AI

Customer engagement: la trasformazione profonda dell’AI

L’intelligenza artificiale è ormai al centro di ogni conversazione sul futuro del business. Dalla customer experience alla produttività interna, dai modelli predittivi ai nuovi assistenti virtuali, l’AI sta modificando profondamente il modo in cui le aziende operano, decidono e creano valore. Ma se le potenzialità sono chiare, molto meno lo sono le modalità concrete per adottare l’AI in modo sostenibile, efficace e condiviso. In questo scenario, diventa fondamentale distinguere tra hype e realtà ...
Corax sceglie Impresoft Engage per il CRM evoluto

Corax sceglie Impresoft Engage per il CRM evoluto

Dinamica, creativa, in costante espansione. Corax, social media company nata nel 2019, ha compiuto un percorso rapido e ambizioso, affermandosi come una realtà capace di unire visione editoriale e capacità progettuale, grazie a un team multidisciplinare che lavora su due fronti: quello dell’agenzia creativa e quello dell’editore. Una doppia anima che richiede organizzazione, controllo e strumenti digitali all’altezza. Per affrontare la complessità crescente e gestire in modo più efficiente i pr ...
Customer Engagement Summit 2025: l’Intelligenza Artificiale al centro del Customer Journey

Customer Engagement Summit 2025: l’Intelligenza Artificiale al centro del Customer Journey

Appuntamento il 27 maggio a Vicenza, presso la CUOA Business School,  per il Customer Engagement Summit 2025.   L'evento, organizzato da Impresoft Engage, è rivolto  ai professionisti del marketing, delle vendite, dell'eCommerce e del customer service. Il summit sarà incentrato su come l'Intelligenza Artificiale stia trasformando ogni fase del Customer Journey, con focus su AI Agents: il motore invisibile della nuova Customer Experience Integrazioni essenziali per un'operatività efficie ...
AI-Powered Loyalty, l’intelligenza artificiale riscrive le regole della fidelizzazione

AI-Powered Loyalty, l’intelligenza artificiale riscrive le regole della fidelizzazione

I clienti si aspettano sempre più un'esperienza personalizzata e le aziende hanno una crescente necessità di conoscere in modo approfondito i comportamenti, le abitudini e le preferenze dei clienti, per poter proporre le offerte più adatte a ciascuno. Tutto questo è possibile grazie a una Customer Data Platform, specialmente ora che è supportata dall'intelligenza artificiale. Grazie agli algoritmi predittivi, questi strumenti riescono a guidare le scelte e le strategie aziendali,  e con le capac ...
Il futuro della Customer Experience secondo Impresoft Engage

Il futuro della Customer Experience secondo Impresoft Engage

Le aziende che vogliono distinguersi nel panorama attuale devono adottare un approccio integrato alla customer experience (CX), combinando strategia, tecnologia e dati. Impresoft Engage vede il futuro della CX come un ecosistema in cui persone, processi, strumenti e dati si fondono per progettare interazioni fluide e rilevanti. Secondo Carlo Alberto Campione, Digital Business Consultant di Impresoft Engage, “le imprese più evolute stanno già sfruttando l'intelligenza artificiale generativa e l’ ...
Customer Engagement Summit 2024: CX nel B2B e trend tecnologici

Customer Engagement Summit 2024: CX nel B2B e trend tecnologici

Perchè le aziende B2B devono scardinare una cultura orientata ai prodotti a favore della relazione con il cliente? Cosa vuol dire creare un’infrastruttura tecnologica “cliente-centrica”? Che tipo di trasformazione digitale bisogna attuare? Il Customer Engagement Summit 2024 risponderà a questi e ad altri interrogativi il 14 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso il CUOA Business School di Vicenza, con il Gruppo Impresoft. Una giornata dedicata alle strategie di CRM, alle nuove tecnologie a ...
Customer Engagement Summit 2023

Customer Engagement Summit 2023

Il 16 maggio presso CUOA Business School si terrà l'evento  Customer Engagement Summit 2023 - Come trasformare tutti i touchpoint in centri di profitto. Organizzato e promosso dal Customer Engagement Competence Center di Impresoft Group, l’evento approfondirà come costruire un rapporto coinvolgente con il cliente. Il coinvolgimento del cliente è la chiave del successo di ogni azienda in ogni settore di attività.  Il customer engagement è l’insieme di interazioni, attraverso diversi canali, mi ...
7 / 7 ARTICOLI