Le potenzialità del supporto conversazionale per clienti e aziende
Nel corso del 2020 gli Italiani hanno trascorso 31.62 miliardi di ore utilizzando uno smartphone, e la fascia di popolazione compresa tra i 16 e i 64 anni d’età ha trascorso in media ogni giorno più di 6 ore online, di cui quasi 2 ore sui social media.
A livello globale, inoltre, Statista ha rilevato un generale trend di crescita nel numero di utenti attivi sulle applicazioni di messaggistica: ogni mese 2 miliardi di persone sono attivi su WhatsApp e 1.3 miliardi utilizzano Facebook Messenge ...
Come beneficiare di un SMS arricchito, sicuro e conversazionale
Nel maggio dello scorso anno è approdato in Italia il sistema RCS, ovvero quello che può essere definito il successore dell’SMS. Ma se le aziende mostrano ancora un atteggiamento attendista nei confronti di questa tecnologia, continuano ad essere paradossalmente molto soddisfatti dell'SMS, che ha registrato anche nel 2020 un tasso di crescita del + 3,5% nel 2020, per un valore totale di 5,3 miliardi.
A un quarto di secolo dalla sua creazione, il successo dell'SMS può lasciare perplessi ma si sp ...
Come il commercio conversazionale aumenta le vendite delle corporate
Nel 2018 Chris Messina, la persona che due anni prima aveva parlato di commercio conversazionale per la prima volta, scrisse in un articolo che aveva sbagliato la sua previsione. Chris aveva ipotizzato un'esplosione del commercio conversazionale come naturale conseguenza del maggiore utilizzo delle app di messaggistica rispetto ai social network. Aveva individuato anche un altro punto di forza della messaggistica, il linguaggio che utilizziamo in quel contesto: “aggiungere”, “invitare”, “contatt ...
CM.com premiata da Frost & Sullivan per le sue esperienze conversazionali
Sulla base della sua recente analisi del mercato europeo dell'IA conversazionale, Frost & Sullivan ha assegnato a CM.com l'European Competitive Strategy Leadership Award 2021. La Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) di CM.com combina canali di messaggistica e voce, chatbot e metodi di pagamento innovativi per aiutare le organizzazioni a migliorare sia i servizi ai clienti che le conversioni di vendita.
La soluzione di intelligenza artificiale conversazionale basata su cloud, Digit ...
CM.com disegna nuove regole di coinvolgimento per gli utenti
CM.com potrà offrire ai suoi clienti ulteriori informazioni e tipologie di messaggio tramite WhatsApp Business.
Tre anni dopo il lancio di WhatsApp Business, CM.com è ora più che mai al fianco del gruppoFacebook nell'implementazione delle nuove regole di coinvolgimento degli utenti, presentate la scorsa settimana alla conferenza degli sviluppatori F8.
In qualità di WhatsApp Business API Solution Provider, CM.com sarà infatti in grado di offrire ai propri clienti ulteriori tipologie di inform ...
Come la messaggistica aiuta il rilancio turistico
Dopo un anno di chiusura per gli operatori del turismo, è finalmente arrivato il momento della ripresa con l’assalto alle strutture alberghiere da parte dei vacanzieri, complice l’arrivo del caldo e della bella stagione.
Ma mentre gli italiani sono tornati sulla strada delle vacanze, le loro aspettative e i loro comportamenti di acquisto sono cambiati, con un bisogno maggiore non solo di informazioni, in particolare di tipo sanitario, ma anche di conversazione con gli operatori, su questioni ...
CM.com riconosciuta “leader affermato” da Juniper per il secondo anno consecutivo
CM.com è stata riconosciuta, per il secondo anno consecutivo, come "leader affermato" nella nuova indagine sulla messaggistica mobile, condotto da Juniper Research.
“Sono orgoglioso di vedere che CM.com è stato riconosciuto due volte di seguito come 'Leader affermato' da Juniper Research. Questo studio mostra che il mercato della messaggistica mobile offre grandi opportunità di crescita ”commenta Jan Saan, Direttore tecnico di CM.com.
"Come il mercato della messaggistica mobile, CM.com si è ...

CM.com acquisisce la società PayPlaza
CM.com, azienda leader nel software cloud, ha raggiunto un accordo per acquisire PayPlaza, una piattaforma innovativa per l'accettazione dei pagamenti nei punti vendita (POS).
L'acquisizione costituisce un passaggio successivo per CM.com nell’offrire comunicazioni omnicanale e soluzioni di pagamento da un'unica piattaforma. La transazione comprende un corrispettivo di 10 milioni di euro (escluso il caped earn out). Alla chiusura, l'acquisizione avverrà immediatamente accrescendo l'EBITDA.
Fo ...

CM.com rende disponibile la firma elettronica anche tramite SMS
CM.com, azienda leader nella messaggistica mobile e nel commercio conversazionale, annuncia la nuova versione di Sign, la sua soluzione per la firma elettronica.
Questa soluzione, già offerta via e-mail su computer o smartphone, è ora accessibile grazie a un semplice SMS, tecnologia compatibile con il 100% della flotta di telefonia mobile e con tassi di apertura record di oltre il 90% *.
“Sign era già una soluzione di firma elettronica semplice e sicura, conforme al regolamento europeo eIDA ...

CM.com prenderà parte al programma di Solidarietà Digitale
CM.com apre il suo primo ufficio a Milano e presenta al mercato italiano le sue soluzioni di commercio conversazionale e messaggeria mobile, offrendo gratuitamente le proprie soluzioni nell'ambito del programma di Solidarietà Digitale.
CM.com si affaccia al mercato italiano proponendo le sue soluzioni nell’ambito del programma Solidarietà Digitale, l'iniziativa lanciata dal Ministero dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione (MID), coordinato dal Dipartimento della Trasformazione ...
