Transcom potenzia il suo management team

Transcom concentra il focus su alcune aree di importanza strategica per il suo sviluppo e potenzia il management team. Nei prossimi mesi i cambiamenti organizzativi riguarderanno l’inserimento di nuove figure e nuovi compiti. Transcom prosegue la crescita costante di fatturato e reddività e i cambiamenti organizzativi sono finalizzati ad assicurare la realizzazione dei piani  di sviluppo per il futuro.
In questo quadro, Pär Christiansen è stato nominato nuovo Direttore Operativo (COO), con la responsabilità globale della  gestione dei processi operativi di tutto il gruppo Transcom. Nella sua nuova funzione, Pär assume anche la responsabilità delle attività IT a livello globale. Pär Christiansen manterrà anche il suo attuale ruolo di Chief Financial Officer sino alla nomina di un nuovo responsabile, la cui ricerca è attualmente in corso. Roberto Boggio assume la funzione ad interim di Direttore Commerciale di gruppo, mantenendo il ruolo di Direttore Generale per la regione Centro e Sud Europa.

Johan Eriksson, presidente di Transcom e CEO ha così illustrato i cambiamenti organizzativi:
“Il nostro nuovo Direttore Operativo (COO) avrà la responsabilità di garantire l’efficienza e l’efficacia delle operations di Transcom a livello globale e la miglior gestione possibile delle risorse del gruppo. Una particolare area di focalizzazione nel corso del 2015 sarà una maggiore redditività delle nostre attività a livello globale, attraverso una più efficiente standardizzazione dei processi e l’uso sempre più pervasivo delle tecnologie. Il nuovo Direttore Commerciale (CCO) di Transcom sarà determinante per raggiungere i nostri obiettivi di crescita. Intendiamo rafforzare ulteriormente il nostro ruolo di partner strategico per i nostri clienti, creando valore in quattro aree chiave: promuovere la crescita degli account globali, consolidare le competenze in mercati verticali selezionati, favorire la crescita dei servizi non-voice e garantire l’eccellenza commerciale. Il nostro settore sta cambiando velocemente. Le esigenze dei clienti sono in continua evoluzione: la loro priorità non è più solo la transazione, ma l’attenzione alla qualità e al valore della relazione con i clienti, ad esempio attraverso agenti con profilo consulenziale, servizi ad alto valore aggiunto, strumenti di analisi delle preferenze dei consumatori e soluzioni di customer care dedicate a settori specifici.  Assistiamo anche ad una rapida crescita dei servizi non-voice multicanale e automatizzati, strumenti che richiedono piattaforme tecnologiche avanzate e innovazione di processo. Il nostro Direttore Commerciale avrà un ruolo determinante affinchè Transcom resti al passo con questa evoluzione, attraverso lo sviluppo e l’implementazione rapida di soluzioni innovative in grado di rispondere alle mutate esigenze del mercato. Infine, ogni anno Transcom assume migliaia di nuove persone che svolgono un ruolo chiave nell’assicurare i nostri risultati di business. Non è esagerato affermare che sono le persone a fare la vera differenza nella nostra attività. Una forza lavoro impegnata, qualificata e motivata è la chiave per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Il Direttore delle Risorse Umane del gruppo Transcom sarà responsabile dell’attuazione della nostra strategia e dei nostri valori nei confronti dei dipendenti e collaboratori in tutto il mondo, attraverso la pianificazione e la gestione dei vari programmi a loro dedicati.”

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