Customer Service Experience: il caso PosteMobile

Da una recente indagine – il Brand Loyalty Survey 2012 – emerge che il 34% dei clienti dichiara di essere fedele ad un brand se “ricompensato” con un ottimo servizio assistenza, la cui qualità è ritenuta un elemento ancor più fidelizzante di offerte, sconti e premi.
Al contrario: un Customer Service insoddisfacente è uno dei miglior modi per perdere i propri clienti che nel 59% dei casi cambierebbe un brand pur di avere un servizio migliore.
Offrire un buon livello di servizio al cliente è una sfida importante nel contesto attuale: il consumatore è sempre più esigente, multicanale, infedele. E il Customer Service si deve adattare di conseguenza: offrendo risposte rapide ed efficienti, in modalità multicanale, con una struttura e un servizio personalizzato in base ai diversi target di clientela.
Una best practice è sicuramente quella di PosteMobile, una realtà dinamica e innovativa che punta sul Servizio al Cliente come una delle principali leve di crescita e fidelizzazione.
Leggi l’intervista a Giorgio Gerardi,Responsabile Customer Experience & Operations di PosteMobile

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