Nuance Equitrac: le soluzioni migliori a minore impatto ambientale

Nell’ultimo sondaggio di Quocirca, azienda di analisi e ricerca, le soluzioni Nuance Equitrac sono state definite le soluzioni migliori a tutela dell’ambiente e a basso consumo energetico per quanto riguarda la gestione delle stampe.
Per realizzare il sondaggio sono state intervistate aziende nel Regno Unito, Germania e Francia con l’obiettivo di verificare la loro consapevolezza relativamente al consumo energetico correlato alla tecnologia. Dai risultati emerge che il 50% delle aziende non è ancora in grado di tenere sotto controllo il consumo energetico e il 55% non conosce sufficientemente i dispositivi Multi Function Printing (MFP) installati e tantomeno il loro relativo utilizzo. Altre inefficienze sono dovute ai dispositivi di stampa non utilizzati o mal gestiti oltre al fatto che più del 50% delle aziende non applica regole per l’utilizzo oculato della stampa a colori.
Nel sondaggio viene citato un esempio in particolare che evidenzia tutti i vantaggi derivanti dall’adozione e utilizzo delle soluzioni Nuance Equitrac per la gestione delle stampe. Il caso concreto si riferisce a National Security Service (NHS) trust, in grado di ottenere un risparmio di circa 43.000 euro in costi di stampa utilizzando soluzioni di imaging e gestione delle stampe.
Massimiliano Ferrero, Sales Manager della divisione Imaging Sud Europa di Nuance Communications, ha citato un altro caso di applicazione delle soluzioni Nuance: “L’Univerisità Ca’ Foscari di Venezia, è un esempio concreto di come, ad un anno dall’integrazione, le soluzioni per dispositivi MFP, abbiano consentito una interessante riduzione dei costi relativi ai materiali di consumo ed un netto miglioramento nei servizi di gestione dei processi di stampa, messi a disposizione e utilizzati dagli studenti. Ca’ Foscari vuole essere un esempio di applicazione reale e concreta, ma le soluzioni Equitrac di Nuance si adattano e si integrano a realtà aziendali diverse e appartenente a mercati differenti.”
Dalla ricerca emerge che le aziende hanno finalmente capito quanto una gestione sbagliata delle stampe da parte degli utenti sia di impatto negativo sull’ambiente e che è fondamentale segnalare ai propri dipendenti l’importanza di una corretta gestione delle stampe, per avere una riduzione significativa dei costi.

Articoli meno Recenti

COMMENTI