Tutto è pronto per la terza edizione di Digital 1to1, in programma il 2 e 3 ottobre presso l’incantevole cornice del Grand Hotel Dino di Baveno, sul Lago Maggiore. L’evento si preannuncia un successo senza precedenti, avendo già registrato il tutto esaurito per i posti dedicati ai solution provider dei settori ecommerce e retail. Un chiaro segnale dell’importanza di Digital 1to1 come punto di riferimento per le grandi aziende italiane alla ricerca dei migliori partner per la realizzazione dei propri progetti digitali. Anche per queste ultime, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni i posti disponibili sono agli sgoccioli: si tratta di un’occasione imperdibile da cogliere al volo.
Digital 1to1 rappresenta il principale appuntamento del settore, un’opportunità unica per consentire a fornitori di soluzioni digital ed e-commerce di entrare in contatto con le realtà aziendali italiane e favorirne la crescita digitale, mantenendo sempre il cliente al centro e sfruttando le più recenti innovazioni tecnologiche
Tra i servizi digitali più richiesti dalle aziende e dai brand partecipanti all’evento, secondo un sondaggio preliminare condotto da Digital 1to1, spiccano:
-
Conversion Rate Optimization (CRO) (53,8%): Le aziende sono sempre più focalizzate sulla massimizzazione del ritorno sull’investimento delle proprie attività digital e la CRO si conferma una leva strategica per aumentare le vendite online.
-
Marketing Automation/Email Marketing (42,3%): L’automazione dei processi di marketing e l’email marketing rimangono strumenti fondamentali per coltivare le relazioni con i clienti e guidarli lungo il percorso d’acquisto.
-
Generative AI (38,4%): L’intelligenza artificiale generativa sta rapidamente guadagnando terreno nel mondo del business, offrendo nuove opportunità per la creazione di contenuti, la personalizzazione della customer experience e l’automazione dei processi.
L’esperienza, definita “The Hive” (l’alveare), propone un nuovo modo di fare business, immergendo i partecipanti in un ecosistema stimolante all’interno di una location esclusiva, che si rivelerà il palcoscenico ideale per creare relazioni di valore e dare vita a collaborazioni di successo. Clio Make Up, OVS, Automobili Pininfarina, Doppelganger, Yoox Net à Porter e Parma Calcio sono solo alcuni tra i brand che si sono già registrati.
“La terza edizione italiana di Digital 1to1 si prospetta ancora più ricca e interessante, anche per il grande riscontro che stiamo ottenendo sul mercato, sia dai business leader che dai solution provider”, afferma Ronan Bardet, co-fondatore di Digital 1to1. “Questo testimonia la vitalità del settore e la crescente domanda di soluzioni innovative per la trasformazione digitale. Digital 1to1 si conferma l’evento di riferimento per il matching tra domanda e offerta nel settore digitale, offrendo un’occasione unica per entrare in contatto con i principali player del mercato, scoprire le ultime tendenze e stringere partnership di valore. Siamo convinti che anche l’edizione di quest’anno sarà un successo”.
COMMENTI