Per permettere ai computer di determinare con maggiore accuratezza il sentiment dei commenti (soddisfatti, confusi, arrabbiati) degli utenti sui social media, i ricercatori Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, stanno lavorando su una piattaforma di analisi automatizzata dei dati. L’automazione, estraendo rapidamente e accuratamente il sentiment ed esaminandolo nel contesto delle conversazioni in corso, aiuterà le aziende a rispondere più rapidamente e in modo più inerente ai dati ricavati dai clienti.
La piattaforma analitica è quindi in grado di valutare, attribuire la giusta priorità e restituire le informazioni al contatto più adatto, come un account manager o un marketing team, per sfruttare le opportunità oppure risolvere le problematiche.Secondo TongSun, responsabile del laboratorio di analisi dei dati dello Xerox Research Center Webster di New York: “Quando bisogna intervenire manualmente per valutare il contesto di un tweet o girare il contenuto di un post a qualcun altro, il lavoro si rallenta e si riduce il valore complessivo dei dati estratti dai social media. Stiamo quindi mettendo a punto una piattaforma che trasferisca ai computer la maggior parte del lavoro”.
All’interno dell’offerta Xerox Customer Care è possibile acquistare questa tecnologia che presto sarà proposta agli uffici marketing e vendite di numerosi settori, come aziende operanti all’interno dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni.
Per maggiori informazioni: http://www.xerox.it/consulenza/real-business/customer-service-outsourcing/itit.html
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