IL VERO SUCCESSO HA IL CLIENTE AL CENTRO
Camera di Commercio di Verona
corso di Porta Nuova 96, Verona
12 aprile 2019
09:00 – 14:00
Prima tappa del Roadshow dedicato alla trasformazione digitale della relazione con il cliente.
L’attenzione al cliente è fondamentale per tutte le attività, dal retail alla ristorazione, dal manifatturiero ai servizi. La distinzione tra mercato consumer e mercato BtoB sta diventando sempre più sottile, soprattutto in termini di assistenza e di comunicazione. Durante l’incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere tecnologie digitali innovative e le più recenti trasformazioni nell’organizzazione e nella gestione dei processi aziendali, che permettono di centrare gli obiettivi di crescita aziendale.
Iscrizioni gratuiteAgenda dell’incontro
09:00 Accoglienza partecipanti
09:45 Introduzione – Letizia Olivari – direttore CMI Customer Management Insights
10:00 Il segreto del successo: trasformare prodotti e servizi in esperienze – Gian Carlo Mocci – Presidente AICEX – Associazione Italiana Customer Experience
Oggi i clienti sono abituati al tutto, ovunque e subito. In un mondo dove l’immediatezza è diventata un mix tra dipendenza e capriccio, sono sempre meno alla ricerca di prodotti e servizi, ma disposti a pagare volentieri per esperienze memorabili. Quando si parla di Customer Experience si pensa spesso alle grandi aziende, ma anche le PMI – vera ricchezza dell’economia italiana – possono offrire ai loro clienti esperienze da ricordare, raccontare, ripetere. A tutto beneficio del business.
10:30 La tecnologia a servizio della Customer Experience – Andrea Troisi – Axians Saiv
L’integrazione della tecnologia in tutte le aree aziendali determina cambiamenti fondamentali nel modo in cui un’azienda opera e nel valore che offre ai propri clienti. In quest’ottica, gli strumenti di marketing digitale delle aziende devono dialogare con i sistemi IT. Un ambiente IT agile e flessibile risulta necessario per potenziare le strategie digitali e il business.
11:00 Trasformazione del Servizio Consumatori Dr. Schär con l’introduzione di Zendesk – Dolores Vincenzo – Dr. Schär
Come l’introduzione di Zendesk all’interno del Customer Support di Dr . Schär abbia migliorato la relazione con i clienti.
11.30 Customer Experience: fattore umano o tecnologia? – Nadia Nicolis e Beatrice D’Adamo – Dialogo Italia
Negli ultimi anni le nuove tecnologie, sempre più innovative, hanno portato una trasformazione nel modo di comunicare, cambiando nel contempo le abitudini dei consumatori e creando nuove opportunità di interazione con i brand. Per gestire questo enorme cambiamento ci sono piattaforme e tecnologie digitali sempre più innovative; tuttavia i mercati sono fatti di relazioni complesse e quindi di persone, di interazioni, di relazioni. Per questo motivo la tecnologia è lo strumento indispensabile al servizio del business, ma il fattore umano resta la chiave per gestirla con successo ed essere competitivi e vincenti.
12.00 incontri 1to1
13.00 lunch
COMMENTI