Sorgenia è il primo operatore energetico con un call center certificato

Sorgenia ha recentemente annunciato di essere il primo operatore del settore energetico ad aver ottenuto una certificazione che attesta la qualità dei servizi di customer care telefonico. La certificazione è in riferimento alla normativa UNI EN 15838:2010 e ha coinvolto gli operatori dei call center di Milano e di Bari. L’Iter di accreditamento è stato anticipato da una fase precertificativa durante la quale l’azienda ha verificato la validità dei propri processi e l’assenza di anomalie, per poi concretizzarsi nell’analisi da parte di un ispettore DNV dei principali documenti legati ai processi aziendali coinvolti, degli impegni presi a tutela degli utenti con la Carta dei Servizi e di tutte le altre attività tese al miglioramento della customer satisfaction che vedono impegnata Sorgenia.
Le tappe più importanti dell’iter di certificazione sono quelle che si sono svolte direttamente presso i call center di Bari e Milano, che si occupano della gestione di clienti. È stata così verificata la capacità degli operatori Sorgenia di rispondere alle aspettative dei consumatori finali, rilevando alti livelli di professionalità e formazione. Solo a questo punto è arrivata la dichiarazione di conformità a quanto stabilito a livello comunitario. È un attestato della qualità dei loro servizi, che potranno essere ancora migliorati grazie agli interventi suggeriti dall’ente certificatore. Il documento avrà validità di un anno; alla sua scadenza verrà ulteriormente verificata l’attuazione delle azioni correttive proposte e le eventuali modifiche impattanti apportate al sistema.

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