Sorgenia ha recentemente annunciato di essere il primo operatore del settore energetico ad aver ottenuto una certificazione che attesta la qualità dei servizi di customer care telefonico. La certificazione è in riferimento alla normativa UNI EN 15838:2010 e ha coinvolto gli operatori dei call center di Milano e di Bari. L’Iter di accreditamento è stato anticipato da una fase precertificativa durante la quale l’azienda ha verificato la validità dei propri processi e l’assenza di anomalie, per poi concretizzarsi nell’analisi da parte di un ispettore DNV dei principali documenti legati ai processi aziendali coinvolti, degli impegni presi a tutela degli utenti con la Carta dei Servizi e di tutte le altre attività tese al miglioramento della customer satisfaction che vedono impegnata Sorgenia.
Le tappe più importanti dell’iter di certificazione sono quelle che si sono svolte direttamente presso i call center di Bari e Milano, che si occupano della gestione di clienti. È stata così verificata la capacità degli operatori Sorgenia di rispondere alle aspettative dei consumatori finali, rilevando alti livelli di professionalità e formazione. Solo a questo punto è arrivata la dichiarazione di conformità a quanto stabilito a livello comunitario. È un attestato della qualità dei loro servizi, che potranno essere ancora migliorati grazie agli interventi suggeriti dall’ente certificatore. Il documento avrà validità di un anno; alla sua scadenza verrà ulteriormente verificata l’attuazione delle azioni correttive proposte e le eventuali modifiche impattanti apportate al sistema.
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