Confcommercio e Facebook insieme per le PMI

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio-Imprese per l’Italia e Facebook hanno annunciato la firma di un Protocollo d’Intesa volto a favorire lo sviluppo dell’innovazione e della cultura digitale all’interno delle Piccole e Medie Imprese associate su tutto il territorio nazionale attraverso attività e programmi formativi congiunti.
La collaborazione si concretizzerà in una serie di attività e progetti d’informazione e formazione realizzati in alcune delle principali città italiane e rivolti alle Associazioni Commercianti (Ascom) e alle Piccole e Medie Imprese associate, con l’obiettivo di favorire l’utilizzo professionale ed efficace della piattaforma Facebook nell’ambito delle strategie di marketing e comunicazione a sostegno del business. Attraverso strumenti, competenze ed esempi concreti, le PMI avranno così l’opportunità di conoscere le potenzialità offerte dalla piattaforma Facebook, facendo leva su innovazione tecnologica, Internet e mobile.
Inoltre, nell’ambito del Protocollo, Facebook realizzerà, in collaborazione con il Settore Politiche per lo Sviluppo di Confcommercio, una serie di contenuti informativi e formativi, che saranno diffusi tra le PMI e costituiranno la base di conoscenza su cui costruire un percorso di digitalizzazione efficace con l’obiettivo di valorizzare anche le esperienze e le buone pratiche raccolte nei vari incontri sul territorio.
Per consentire alle PMI associate di cogliere queste opportunità, Confcommercio-Imprese per l’Italia, attraverso il suo Gruppo Giovani Imprenditori, ha scelto quindi di collaborare con Facebook e favorire in modo sinergico lo sviluppo dell’innovazione e della cultura digitale all’interno delle imprese italiane.
La partnership prevede un calendario d’incontri di formazione sul territorio nazionale che coinvolgerà una decina delle principali città italiane. Il 19 marzo, in occasione di una tavola rotonda che si svolgerà  al Ministero dello Sviluppo Economico, si parlerà del Protocollo di Intesa che hanno firmato a supporto della digitalizzazione .

COMMENTI