F5 e Amazon assieme per la cloud innovation

 F5_Amazon_PartnershipF5 Networks, leader nei servizi applicativi di cloud ibrido, annuncia di aver siglato un accordo pluriennale di collaborazione strategica con Amazon Web Services per consentire ai clienti di utilizzare F5 per nuovi workload applicativi cloud-native e per estendere gli investimenti attuali di F5 su AWS.

L’accordo di collaborazione strategica migliorerà la capacità delle aziende di sfruttare l’intera gamma di servizi SaaS (Software-as-a-Service) di F5 e i servizi applicativi cloud-native per migrare, costruire, proteggere e far funzionare le proprie applicazioni su AWS. Il framework consentirà ai clienti di disporre di un modello operativo coerente e scalabile per i propri asset applicativi su AWS, esplorando al contempo le innovazioni future che ottimizzeranno la migrazione e il funzionamento delle applicazioni nel cloud. I clienti possono utilizzare le soluzioni più innovative di F5 per standardizzare, scalare e ottimizzare i servizi applicativi per gli ambienti AWS, dal lift-and-shift al re-platforming, fino allo sviluppo completo e alla modernizzazione delle applicazioni.

Le aziende adottano cloud per accelerare i cicli di innovazione e creare efficienze, ma oggi molte di esse si trovano a dover mantenere data center e ambienti cloud separati e tutto questo porta a crescere i costi operativi, aggiungendo complessità e aumentando i rischi. Per questo motivo, molti clienti hanno bisogno di una soluzione cloud ibrida che consenta alle proprie applicazioni di operare in modo efficiente dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza, indipendentemente da dove siano locate. F5 e AWS hanno lavorato insieme proprio per rispondere a questa esigenza, consentendo alle organizzazioni di utilizzare i servizi applicativi F5 in tutti gli ambienti.

F5 collabora da lungo tempo in modo intenso con AWS, recentemente nell’ambito della nostra offerta SaaS, F5 Cloud Services. Insieme ad AWS, stiamo offrendo un set di soluzioni che aiuteranno le aziende ad effettuare deployment delle applicazioni in modo ancora più rapido e sicuro, garantendo allo stesso tempo le prestazioni e la conformità alle policy”, ha dichiarato Chad Whalen, Executive Vice President, Worldwide Sales di F5. “Questo accordo rientra perfettamente nella nostra strategia che vuole supportare le practice moderne di DevOps e offrire ai team di engineering le capacità per creare il percorso più efficiente ‘dal codice fino al cliente”.

COMMENTI