Cosa ci attira quando compriamo abbigliamento on line?

Cosa ci attira quando compriamo abbigliamento on line?

Quando le persone acquistano un capo di abbigliamento on line prestano maggiore attenzione al design riconoscibile e lineare del sito che stanno visitando, l'uso di immagini dai colori vivaci, la selezione di prodotti che rappresentano il posizionamento del brand. Queste sono le principali evidenze che sono emerse dall'indagine di Unguess, piattaforma crowdsourcing di testing, che ha deciso di far analizzare alla propria community sette e-commerce inglesi di abbigliamento. Pur essendo dati ingle ...
Scopri con Unguess i customer journey dei concorrenti

Scopri con Unguess i customer journey dei concorrenti

Il 6 aprile alle 17 UNGUESS, la piattaforma tecnologica che porta la conoscenza collettiva nei processi decisionali,  invita a partecipare all'incontro on line Il nuovo modo di intendere il Customer Journey Mapping  per scoprire come confrontare  il proprio customer journey con quello della concorrenza. Sappiamo che il Customer Journey Mapping è una delle attività principali della gestione della customer experience, ma spesso  è incompleta e poco accurata poiché non tiene conto dello scenario c ...
Quando utilizzare le ricerche di mercato digitali

Quando utilizzare le ricerche di mercato digitali

Secondo McKinsey il 76% delle aziende italiane utilizza indagini di mercato e sondaggi sulla customer satisfaction e, stando ai dati forniti da Assirm - associazione degli istituti di ricerca - nel 2020  la spesa per ricerche di mercato in Italia è stata superiore ai 400 milioni di euro e già nel primo semestre 2021 ha ripreso i valori pre-COVID; più della metà degli investimenti è destinato a ricerche continuative, seguite dalle ricerche quantitative e qualitative ad hoc, in particolare per ...
Nasce Unguess, evoluzione di AppQuality

Nasce Unguess, evoluzione di AppQuality

È stata presentata ieri, 24 gennaio, l'evoluzione della startup innovativa AppQuality che si riposiziona trasformandosi in Unguess,  ampliando la propria offerta e portando la propria community al centro delle strategie aziendali per soluzioni human-centric.  L'obiettivo di Unguess è supportare le aziende a essere più intelligenti durante i processi decisionali attraverso la ricerca, l'analisi e il test di prodotti e servizi che coinvolgono utenti reali e clienti. Dopo aver raddoppiato il fattu ...
AppQuality raddoppia fatturato e dipendenti

AppQuality raddoppia fatturato e dipendenti

AppQuality, startup che fa del Crowd, la community di utenti e clienti finali provenienti da tutto il mondo, la leva di sviluppo di soluzioni custom per le imprese  ha chiuso in modo estremamente brillante il 2021. "Durante il 2021 AppQuality è cresciuta enormemente, in termini di soluzioni commerciali proposte e di oltre 600 progetti portati a termine con successo. Anche il team è cresciuto e ormai conta 50 persone, ma pur essendo sempre di più non abbiamo mai perso la scintilla da startup, ...
Chiedi alla crowd come migliorare

Chiedi alla crowd come migliorare

Uno dei fenomeni più interessanti nati con Internet è il crowdsourcing, ossia tutte quelle attività di sviluppo e di verifica di un’idea, di un progetto o di un prodotto che coinvolgono in modo collaborativo gruppi di persone grazie agli strumenti della rete. La parola crowdsourcing, infatti, nasce dall’unione di crowd, folla, e outsourcing, l’affidamento all’esterno di una parte della propria attività. Crowdsourcing indica quindi la pratica sempre più diffusa di consultare la comunità virtual ...
6 / 6 ARTICOLI