Automazione governata dall’AI per l’efficienza del Customer Service
L'evoluzione del customer service è sempre più guidata dall'intelligenza artificiale (AI), che offre alle aziende l'opportunità di migliorare l'efficienza, ridurre i costi operativi e fornire esperienze utente più personalizzate e di qualità. L'automazione alimentata dall'AI si è trasformata in un pilastro essenziale per le organizzazioni che cercano di stare al passo con le crescenti aspettative dei clienti.
Per dare indicazioni pratiche alle aziende che vogliono rendere efficiente il customer ...
Come usare AI e Automazione nel Customer Service
Negli ultimi mesi stiamo ascoltando il parere di molti attori del mondo customer service per comprendere quale impatto sta avendo l'Intelligenza Artificiale, generativa e non, sulla relazione con il cliente e il lavoro degli operatori.
Abbiamo intervistato anche Tsiry Cahn, responsabile Italia per Freshworks, che ha risposto alle nostre domande offrendoci esempi di aziende che stanno utilizzando la piattaforma. Freshworks propone un software SaaS che aiuta le aziende a fluidificare le loro rela ...
Come personalizzare il servizio clienti
Personalizzare l’esperienza è il nuovo mantra delle aziende. Gartner, già nel 2020, aveva evidenziato che customer experience di elevato valore inducono l’82% dei clienti a riacquistare presso lo stesso marchio, l’86% ad aumentare il valore dei loro acquisti e il 97% a fare passaparola con amici e parenti.
Le aziende pensano spesso che l’obiettivo di un’assistenza personalizzata sia lontana dalle loro possibilità. Oggi le piattaforme di Customer Service potenziate con l’IA generativa consentono ...
3 / 3 ARTICOLI