Target Loop di ECRM Italia rivoluziona il CRM

ECRMITALIAECRM Italia ‒ società specializzata nella consulenza e nella gestione operativa di attività di CRM, Digital e Customer Loyalty ‒ presenta Target Loop, l’innovativa soluzione per la gestione delle relazioni con i clienti che combina la comunicazione basata sul clustering comportamentale con la pianificazione di campagne di digital advertising.
Partendo dalla base dati utilizzata ‒ database di marketing, dati sociodemografici o relativi al comportamento d’acquisto ‒ Target Loop è in grado di segmentare e identificare i diversi cluster di clienti e prospect.
Grazie alla componente di Customer Knowledge che permette di clusterizzare il database di partenza, ogni dipartimento marketing o agenzia ha la possibilità di gestire in maniera ottimale la relazione con i clienti, definendo le offerte e le azioni per ogni singolo gruppo – dal rewarding, al cross selling, ad attività mirate a riattivare la fidelizzazione del cliente ‒ veicolandole in maniera semplice e flessibile, e aggiungendo ai canali di direct marketing – DEM, SMS o notifiche push – i canali di digital adv, quali Google AdWords e Facebook Ads.
L’integrazione con gli strumenti di marketing diretto e digital advertising consente a Target Loop di incrementare già in partenza il valore di ogni singola campagna, con la certezza di ottimizzare il proprio budget e veicolare il messaggio corretto senza invasività, sul mezzo più appropriato e con frequenza maggiore rispetto a quella – per lo più singola ‒ consentita dai canali diretti, migliorando drasticamente i tassi di conversione.
Puntiamo a essere partner di agenzie, centri media e aziende che abbiano la necessità di pianificare campagne di marketing in maniera strategica” ha affermato Fabio Regazzoni, cofondatore e direttore generale del Gruppo ECRM. “Grazie all’innovativa metodologia di Target Loop, e in particolare alla clusterizzazione comportamentale del database di marketing, è possibile ampliare il pubblico di riferimento, intercettando utenti non raggiungibili attraverso i tradizionali canali, incrementando la redemption di ogni campagna fino al 200% rispetto alla media attuale”.
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