Ceduta Lombardia Contact per 12 milioni

Lombardia Informatica Spa, società di servizi a capitale interamente regionale, ha annunciato l’avvenuta aggiudicazione provvisoria dell’asta pubblica per la cessione di Lombardia Contact al prezzo di Euro 12.514.113. Lombardia Contact srl (LC) è la società veicolo costituita da Lombardia Informatica nel luglio 2014 allo scopo di esternalizzare il Front Office del Contact Center regionale. Il valore totale a base d’asta per la vendita era composto dal capitale sociale di Euro 2.000.000 e dall’avviamento commerciale stimato, a base d’asta, in Euro 1.300.000 (con offerte in rialzo); si è determinata quindi una plusvalenza di Euro 10.514.113.
Ad aggiudicarsi provvisoriamente l’asta pubblica è la società GPI S.p.a: capofila dell’omonimo gruppo con sede a Trento, realizza soluzioni e servizi per Sanità e Sociale dal 1988.
Davide Rovera, Presidente di Lombardia Informatica Sp, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’avvenuta operazione che ha visto l’aggiudicazione provvisoria dell’asta pubblica per la cessione di Lombardia Contact da parte di una società di Trento, GPI S.p.a. Società di grande competenza e preparazione che si affaccia per la prima volta sul mercato lombardo e che si propone di mantenere, come da noi richiesto, alti standard di servizio e di impegnarsi concretamente in innovazione e ampliamento delle prestazioni. Voglio inoltre evidenziare la plusvalenza ottenuta dall’operazione pari a ben 10.514.113 Euro, nuovo ossigeno per la nostra Regione”.

COMMENTI