E.ON lancia l’iniziativa “Che cliente sei?”

E.ON, società di vendita di energia elettrica, gas naturale e fornitore di soluzioni di efficienza energetica per case e aziende, ha lanciato il concorso “Che cliente sei?”. Andando sull’apposita pagina facebook creata per l’occasione, si potrà effettuare un test collegato ad un concorso a premi che punta a coinvolgere gli utenti nella scoperta del proprio profilo di consumatore energetico. Il test, è costituito da nove domande e sulla base delle risposte selezionate, gli utenti potranno scoprire a che profilo di consumatore appartengono. Ad ogni profilo saranno associati contenuti dedicati e consigli utili per rendere più facile ed efficiente la gestione delle proprie forniture e saranno anche suggerite le offerte di fornitura energetica E.ON più adeguate. Il test è collegato a un concorso ad estrazione, con premi settimanali e a un premio finale in palio. L’8 maggio 2015, a conclusione dell’iniziativa, sarà infine estratto il vincitore del primo premio: una bicicletta elettrica.
Grazie a un continuo e costante dialogo coi propri clienti, E.ON intende coinvolgerli in una nuova customer experience orientata ad aumentare la consapevolezza delle esigenze di consumo degli utenti e aiutarli a identificare le soluzioni più adeguate. Questo concorso quindi rientra tra le iniziative realizzate dall’ azienda nell’ambito del proprio impegno nei confronti dell’empowerment dei clienti.
Attraverso l’utilizzo dei social media E.ON intende dunque ottimizzare e ampliare i canali e le modalità di contatto con i consumatori, i quali possono contattare l’azienda o attraverso il call center e gli sportelli territoriali,oppure utilizzando canali digitali appositi come l’applicazione per dispositivi mobili “E.ON EnergiaMobil” o un’area dedicata a propria disposizione.

COMMENTI