Unifarco sceglie Centro Computer per rinnovare i propri sistemi di comunicazione

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e unified communication, è stata selezionata da Unifarco per rinnovare i sistemi di comunicazione nella propria sede di Santa Giustina (BL).
Con l’espansione del business, Unifarco, importante azienda italiana che da oltre 30 anni si occupa della produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up per il canale farmacia italiano ed europeo, ha avuto la necessità di trovare nuove soluzioni tecnologiche che consentissero di ottimizzare i processi aziendali e favorire la collaborazione e la comunicazione sia all’interno, tra i diversi reparti, sia verso l’esterno, con clienti e fornitori. L’azienda si è rivolta a Centro Computer, con cui aveva già avviato una collaborazione su un progetto di rinnovo dei sistemi informativi, per la progettazione e l’implementazione di un sistema in grado di soddisfare le esigenze e rispondere alle continue sfide proposte dal mercato. In fase di software selection, Microsoft Lync, la piattaforma enterprise di unified communication progettata per rendere la comunicazione parte integrante dell’esperienza di produttività quotidiana, si è rivelata la soluzione più adeguata alle richieste di Unifarco. Microsoft Lync, infatti, garantisce semplicità, funzionalità e rapidità nella condivisione di documenti e nelle comunicazioni, oltre ad assicurare una perfetta integrazione con i sistemi Microsoft già in uso e con le linee telefoniche esistenti.
Ad una prima fase di analisi del contesto è seguita l’installazione on premise di Microsoft Lync e del centralino VoIP Avaya: in una decina di giorni i dipendenti di Unifarco hanno potuto iniziare ad utilizzare il nuovo sistema, migliorando notevolmente la collaborazione e la produttività, oltre ad ottimizzare i flussi informativi, con un tangibile risparmio di costi e risorse. Grazie alla piattaforma di unified communication, infatti, i collaboratori possono entrare in contatto rapidamente, anche tramite dispositivi mobili, e sfruttare le funzionalità di chat e videoconferenza per organizzare meeting interni o con fornitori e clienti dislocati in sedi remote. Con questo sistema, inoltre, Unifarco ha la possibilità di offrire agilmente corsi di formazione ai propri collaboratori e clienti, i quali non devono essere necessariamente presenti fisicamente nello stesso luogo. Infine, la piattaforma Microsoft si è dimostrata di grande utilità per il reparto IT, quando è necessario intervenire per supportare i colleghi nel risolvere problematiche legate ai sistemi informativi.

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