Xerox presenta Mobility Analytics Platform

Xerox ha annunciato il rilascio di Mobility Analytics Platform MAP: una nuova piattaforma che fornisce agli operatori dei trasporti e dei parcheggi un nuovo quadro esteso delle meccaniche di trasporto cittadine, includendo elementi quali il rispetto delle pianificazioni orarie di partenze e arrivi, il livello di portata passeggeri e tariffe per il parcheggio.
Grazie all’impiego di algoritmi di analisi dei dati e alla tecnologia di visualizzazione sviluppata dal Centro di Ricerca Europeo di Xerox, è possibile prevedere, per esempio, dove scenderanno i passeggeri, ma anche l’impatto che potrebbe provocare la variazione di fattori quali le condizioni atmosferiche e il mancato rispetto degli orari. La piattaforma, essendo in grado di analizzare i dati (di natura anonima) rapidamente e accuratamente, per presentare successivamente le informazioni attraverso grafiche intuitive, permette quindi agli operatori nel campo dei trasporti e dei parcheggi non solo una migliore comprensione delle necessità dei pendolari, ma di prevederne i comportamenti.
Jo van Omsen, Presidente del Gruppo International Public Sector di Xerox, ha dichiarato: “La piattaforma MAP offre agli operatori del settore le chiavi per migliorare la qualità del servizio e la sua presa in carico. L’innovazione introdotta dalla piattaforma MAP offre un contributo importante allo sviluppo di una mobilità urbana sempre più efficiente”.
MAP è già disponibile in tutte le zone geografiche ad eccezione del Nord America. Nell’arco del 2015 verranno lanciati successivi aggiornamenti della piattaforma MAP i quali permetteranno di effettuare simulazioni e stimare il risultato di possibili cambi di itinerari, fornendo nuovi servizi o introducendo sistemi di tariffazione dinamici. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it.

COMMENTI