Forrester Consulting e i vantaggi degli Analytics di Teradata Aster Discovery

Teradata ha commissionato a Forrester Consulting uno studio sul Total Economic Impact che ha evidenziato come la piattaforma Teradata Aster Discovery abbia consentito ad un operatore di e-commerce di ottenere, con le sue operazioni flash (Deal-of-the-day) un eccezionale ROI economico e tecnologico così come rilevanti vantaggi di business e marketing. Lo studio ha preso in esame un cliente retail di Teradata con un’esperienza di oltre 5 anni nell’utilizzo della piattaforma Aster Discovery per l’implementazione di una soluzione per big data analytics e discovery. Teradata Aster Discovery Platform, soluzione per l’analisi dei big data e il data discovery, abilita le aziende ad estrarre dai big data informazioni strategiche ad alto impatto. Lo studio evidenzia che attraverso l’uso della piattaforma Aster i processi aziendali, di marketing e tecnologici del retailer hanno riscontrato i seguenti vantaggi:
– Ritorno sull’investimento del 106% con un periodo di recupero di 13,9 mesi e benefici per 6,1 milioni di dollari in tre anni
– Aumento delle conversioni da prospect a cliente con impatto diretto sui profitti
– Incremento dei risparmi in IT e in termini di produttività dell’IT e dell’utilizzatore finale
– Aumento delle vendite grazie ad una maggiore efficienza del marketing
– Facilità di implementazione del sistema nell’ambiente esistente
– Maggiore resa dell’investimento marketing dovuta a nuove informazioni strategiche

Per maggiori informazioni sul report cliccare qui

COMMENTI