Cedacri presenta la nuova piattaforma multicanale SNAP

Cedacri, leader in Italia nei servizi informatici per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, in occasione del Forum ABI Lab 2014 ha presentato in anteprima SNAP, la sua innovativa piattaforma.  SNAP concretizza perfettamente la visione dell’azienda per la multicanalità e si configura come una piattaforma che integra l’applicazione di CRM strategico con logiche di social networking, couponing e royalty. La piattaforma consente in primo luogo di intercettare le esigenze del cliente tramite un’analisi delle azioni che egli conduce sui canali diretti (home banking o mobile banking) o tramite prodotti (carte di pagamento, POS) della banca, sui social network o attraverso strumenti innovativi come i Google Glass; permette quindi di intervenire sul singolo cliente attraverso la proposta di offerte ad hoc o incentivi personalizzati (i cosiddetti coupon) che, rispondendo in modo mirato alle sue caratteristiche e ai suoi comportamenti, consentono alla banca di raggiungere più facilmente i propri obiettivi commerciali.
Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri, ha spiegato:”Intercettare in modo tempestivo le esigenze dei clienti e rispondervi in modo mirato sfruttando tutti i canali disponibili rappresenta oggi una priorità per le banche, chiamate ad accrescere la loro efficacia commerciale per rimanere competitive. Ugualmente, per ottimizzare i risultati di business è importante riuscire a integrare perfettamente le attività di consulenza e di vendita sui canali diretti attraverso processi dematerializzati all’origine”.

COMMENTI