Recentemente a Lucca è stato rinnovato il servizio call center Voce Comune (numero 0583 4422), ormai attivo dal 2005.
Con una delibera dirigenziale è stato rinnovato il contratto per il servizio, stipulato fra l’Amministrazione e la società di capitali interamente pubblica Lucca Holding Servizi Srl, con l’impegno di una significativa riduzione del costo a carico dell’amministrazione senza però ridurre il livello del servizio. E’ stato quindi concordato di rimodulare l’orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30) e che la società Lucca Holding Servizi potrà svolgere il servizio, con operatori qualificati e multilingue (inglese-francese-tedesco), operando con infrastrutture tecnologiche proprie. Il nuovo contratto offre inoltre due importanti novità: la prima è la presenza costante presso l’Urp del Comune di uno degli operatori del call center volgendo le consuete mansioni a vantaggio di una miglior integrazione nelle metodologie di lavoro dell’Urp. Invece, la seconda novità è rappresentata dallo svolgimento periodico di una indagine di Customer Satisfaction dedicata al monitoraggio sistematico della qualità percepita dalla cittadinanza del servizio del call center.
Tutto ciò, insieme ad una riorganizzazione interna del servizio, ha permesso una riduzione dei costi di gestione riducendo l’impegno dell’amministrazione a 28.750 euro al mese.
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