
Il brand fondato nel 1971 da Vivienne Westwood e Carlo D’Amario, da sempre simbolo di visione e anticonformismo, avvia un percorso di trasformazione digitale nel retail per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto più fluida, personalizzata e connessa.
Dopo un processo di selezione accurato, la maison ha scelto Cegid Retail Y2, Cegid Retail Live Store e Inventory Tracking per ottimizzare la gestione dei punti vendita e realizzare un modello omnicanale avanzato.
Il progetto si articolerà in tre fasi: una prima implementazione pilota in due store italiani, seguita dal roll-out in Italia, Regno Unito, Stati Uniti e Francia, fino all’integrazione completa su scala globale.
La scelta di Cegid si basa sulla leadership dell’azienda nelle soluzioni SaaS per il retail di lusso e sulla capacità di adattarsi a esigenze specifiche come il Made to Order, uno dei tratti distintivi di Vivienne Westwood. Grazie alle nuove soluzioni, i clienti potranno vivere un’esperienza coerente su tutti i canali, con una gestione intelligente dell’inventario che assicura la disponibilità dei prodotti desiderati ovunque si trovino. Anche gli store associate disporranno di strumenti digitali intuitivi per offrire un servizio personalizzato, accedendo in tempo reale a informazioni su prodotti, scorte e ordini.
“Vivienne Westwood non è solo un brand, è una dichiarazione di intenti. Siamo orgogliosi di affiancare questa icona della moda nel suo percorso di trasformazione digitale, aiutandola a portare la stessa innovazione che ha rivoluzionato il design anche nell’esperienza d’acquisto. Con le nostre soluzioni, i clienti troveranno nei negozi Vivienne Westwood non solo stile e creatività, ma anche un servizio connesso, fluido e su misura per loro”, dichiara Mario Davalli, Country Manager Southern & Eastern Europe di Cegid.
Con questo progetto, Vivienne Westwood porta la sua visione pionieristica anche nel retail, confermando come l’evoluzione dell’esperienza cliente sia oggi parte integrante dell’identità dei brand di lusso.






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