Casaforte rivoluziona l’esperienza del cliente con sportello virtuali e firma digitale

Casaforte, il principale gruppo di Self Storage in Italia, ha introdotto una soluzione innovativa per massimizzare la conversione dei lead e migliorare la soddisfazione del cliente. Con oltre 20 centri in tutta Italia, l‘Hotel delle Cose di Casaforte offre a privati, professionisti e aziende opzioni di stoccaggio flessibili che vanno dai 2 ai 100 metri quadrati, garantendo privacy, sicurezza ed accessibilità.

Seguendo la filosofia aziendale “Our People come first“, Casaforte mette i bisogni e le esigenze dei propri clienti al primo posto. Questo approccio centrato sul cliente si focalizza sul miglioramento continuo e l’aggiornamento del servizio per offrire un’esperienza eccezionale. In linea con questo impegno, Casaforte ha cercato una soluzione per ottimizzare la conversione dei lead, fornendo assistenza personalizzata e supporto durante il processo decisionale. 

Per massimizzare la conversione delle lead in contratti, l’azienda ha deciso di affidarsi a Xenialab e alla sua piattaforma Vidaoo. Grazie a questa soluzione, l’azienda ha creato uno sportello virtuale, integrato con il sistema di firma digitale per la finalizzazione dei contratti di vendita, attraverso il quale personale qualificato di Casaforte interagisce con i potenziali clienti e guidandoli attraverso il processo di acquisto in modo fluido.

Il percorso inizia invitando i lead interessati a partecipare a una videochiamata attraverso un link univoco fornito dal team di professionisti di Casaforte. Senza bisogno di scaricare alcun software aggiuntivo, i prospect cliccando semplicemente sul link si collegano istantaneamente a una conversazione video con lo staff di Casaforte. Durante questo incontro virtuale, il team di Casaforte mostra le condizioni e i vantaggi del servizio utilizzando lo screen sharing. Il contratto può essere condiviso e finalizzato in tempo reale, grazie all’integrazione senza soluzione di continuità delle firme digitali.

Questo progetto  ha rivoluzionato il modo in cui Casaforte si relaziona con i clienti e ha portato numerosi benefici. L’azienda ha digitalizzato al 100% tutta la documentazione contrattuale, innovando i processi di relazione, vendita e gestione delle lead attraverso un approccio smart, intuitivo e professionale. Il tempo di finalizzazione del contratto si è accorciato e la gestione efficace dei lead caldi ha portato ad un maggior numero di vendite. 

Vidaoo è una soluzione all’avanguardia che consente interazioni in tempo reale, elimina le barriere geografiche e migliora l’esperienza dei clienti e dei team di vendita. Attraverso l’integrazione delle firme digitali, l’intero processo di vendita è stato semplificato, riducendo la burocrazia e gli oneri amministrativi. L’integrazione con Xcally permette inoltre di tracciare tutto il customer journey e di gestire in modo fluido tutti i canali di contatto (chat, voce, video, social) da un’unica interfaccia.
Nel panorama digitale in continua evoluzione, Casaforte si è posizionata come leader del settore, abbracciando soluzioni innovative per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti.

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