Il 30 giugno si terranno a Milano i due eventi dedicati ai Chief Data Officer e ai Customer Experience Officer organizzati da IKN Italy .
CXO Day
CXO Day è dedicato a tutti i Customer Experience Officer e presenterà oltre 15 case study fra i più influenti player della digital customer experience, con nuovi processi di engagement, strategie omnicanale e di iper-personalizzazione per una CX immersiva e human oriented. La terza edizione dell’evento rappresenta per i partecipanti un’opportunità per rispondere alle esigenze di un nuovo digital customer journey passando dal CRM al CXM.
Saranno approfonditi diversi temi come:
- metaverso vs omnicanalità nuovi modelli interattivi per una CX sensoriale ed emotiva fra reale e virtuale
- dal change management alla pianificazione dei processi: come orientare gli investimenti digitali rivolti al miglioramento della cura del servizio e del cliente
- cloud Computing, IoT, AI, Big Data & Analytics come nuovi driver delle imprese per l’assistenza clienti e dei contact center
- GDPR, biometria e gestione del dato cliente per definire le linee operative per una corretta archiviazione, profilazione e analisi del dato cliente
- brand reputation e fidelizzazione per stabilire una relazione durevole con il cliente lungo tutto il customer journey grazie alla gamification
Il programma completo dell’evento è consultabile cliccando qui
CDO Day
CDO Day è l’occasione per assistere al confronto di oltre 20 aziende in merito ai modelli di trasformazione Data-Driven di successo per guidare il processo di decision-making e la creazione di valore. Dagli interventi si potranno cogliere spunti per ripensare la propria Data Governance tra Cloud e AI e per ottimizzare l’architettura IT per un uso etico dei dati.
Durante la Sessione Plenaria d’apertura sono previste tre tavole rotonde dedicate a tre focalizzazioni:
- Dalla Data Strategy alla Data- Driven Organization: quali sono i reali ostacoli alla trasformazione?
- Modello di gestione del patrimonio informativo: team unico VS decentralizzazione
- Dati sani, puliti, completi e non compromessi: quali sono le principali tecnologie a supporto della trasformazione?”.
Nel pomeriggio si svolgeranno due track tematici, il primo focalizzato su Data Quality e Customer Engagement Platform, il secondo su Data Governance e Compliance.
Il programma completo dell’evento è consultabile cliccando qui
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