Halp e le sue soluzioni di ticketing entrano a far parte di Atlassian

Nel particolare momento storico che stiamo attraversando, con molte realtà aziendali in smart working l’utilizzo di soluzioni di messaggistica istantanea è diventato uno degli strumenti chiave impiegati dai vari team di lavoro, delocalizzati, per poter collaborare e portare a termine un lavoro e perseguire un obbiettivo comune. In questo frangente Atlassian ha annunciato di voler acquisire Halp, soluzione per il ticketing dedicata ai team e basato su Slack.

Halp trasforma Slack in una soluzione di help desk interno, che funziona per qualsiasi team che sul posto di lavoro invia richieste in ambito IT, sicurezza, legale, finanza e supporto, solo per citarne alcuni, tramite messaggistica. Aggiungendo Halp allo spazio di lavoro di Slack è possibile, ad esempio, utilizzare una semplice reazione emoji per trasformare qualsiasi messaggio in un ticket, che tiene traccia dell’avanzamento e degli esiti delle richieste in entrata.

È un modo semplice per gestire il tiketing, che offre agli utenti la possibilità di configurare un flusso di lavoro personalizzato al di sotto di esso o semplicemente utilizzare l’impostazione predefinita. Halp garantisce che le richieste vengano instradate correttamente e facilita la pronta risoluzione proprio attraverso Slack.

Le app di messaggistica hanno già migliorato il modo in cui lavorano i team e strumenti come Halp aumentano ulteriormente la produttività. I team operativi interni di Adobe, Home Depot, GitHub, Slack, ClassPass e di molte altre aziende utilizzano Halp ogni giorno.

Siamo felici che Atlassian, nostro partner strategico, stia acquisendo Halp“, afferma Brad Armstrong, VP, Business Development & Corporate Development di Slack. “Grazie il suo approccio messaging-first per supportare il ticketing, Halp è uno strumento eccezionale per qualsiasi squadra che già utilizza Slack. Vediamo enormi opportunità nella costruzione di questo business insieme ad Atlassian

COMMENTI