Var Group, tramite Adiacent, la sua divisione dedicata alla customer exprience, acquisisce Endurance, e amplia, così, le competenze in ambito digital marketing e la presenza sul territorio.
Endurance è una Web Agency specializzata nella realizzazione di soluzioni digitali, system integration e digital marketing technology con una focalizzazione particolare sull’e-commerce e la user experience.
Con il suo team di esperti Endurance, porta in Var Group le competenze di un brand strategico in ambito sviluppo, UX e analytics e importanti esperienze, sia B2B che B2C, potenziando così l’offerta strategica a supporto della competitività delle imprese Made In Italy.
Grazie alle competenze Endurance in ambito Conversion Rate Optimization, Data Analytics, SEO e online advertising, tutta la divisione Customer Experience Adiacent sarà in grado di affiancare i clienti in modo sempre più efficace nel percorso che porta alla generazione di lead e di vendite, integrando allapropria offerta le specializzazioni Google su Search, Display, Video e Shopping Advertising.
Oltre all’anima legata al digital marketing e alla consulenza, l’acquisizione mette a fattor comune competenze evolute nello sviluppo di applicativi web custom ed eCommerce B2B e B2C, anche grazie ad una piattaforma proprietaria certificata da Microsoft, sviluppata a partire dal 2003 e utilizzata da oltre 80 clienti.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a questo speciale team” aggiunge Francesca Moriani, Ceo di Var Group “Questa operazione testimonia il nostro impegno ad investire per definire percorsi di crescita digitale sempre più innovativi; dimostra inoltre la nostra capacità di attrarre competenze e integrarle in un ecosistema sempre più articolato e diversificato, e, al tempo stesso, vicino alle sfide che le imprese sul territorio devono affrontare.”
COMMENTI