WORKSHOP CMI
05 LUGLIO 2018 | ORE 09:30 – 13:00
COPERNICO MILANO CENTRALE
Il workshop ha lo scopo di mettere in luce quali sono le soluzioni che le aziende dei mercati Utilities e Telco possono adottare per migliorare la Customer Experience e in particolare per
- aumentare la soddisfazione del cliente grazie ad un servizio clienti di qualità
- migliorare la customer experience per differenziarsi nel mercato
- migliorare l’efficienza dei processi che governano la relazione con il cliente
- utilizzare strumenti di promozione e vendita GDPR compliant
Agenda
09.30 Registrazione dei partecipanti
10.00 Conquistare il cliente e differenziarsi in un mercato complesso – Letizia Olivari – CMI Customer Management Insights
10. 20 Digital Utilities: Come ottenere il meglio dall’opportunità della Digital Transformation – Bruno Natoli – Eudata
Le nuove tecnologie Digitali abilitano nuovi modelli di business e di servizio verso i clienti. L’interazione e l’ingaggio sui canali digitali richiedono un focus diverso e innovativo dal parte delle aziende del settore per competere in maniera efficace.
10.40 Come una nuova realtà emergente del panorama italiano trae vantaggio competitivo dall’utilizzo dei Canali Digitali SelfService e Assisted forniti da Eudata
I clienti dell’utility possono accedere, in modalità selfservice, a servizi di assistenza commerciale (autoletture, pagamenti,fatture) sia di tipo informativo che dispositivo. In prospettiva, l’azienda utilizzerà il chatbot realizzato con la collaborazione di Eudata fortemente integrato con il CRM ( SF.COM) per la vendita remota di prodotti (sia commodities che nuovi prodotti postcontatore)
11.00 Coffee break e networking
11.15 Servizio clienti digitale: strumenti e formazione innovativi per fare la differenza nel mondo delle commodities – Floriana Cantarella – LiveHelp
In un mercato statico come quello delle utilities, affiancare agli strumenti digitali e migliora la cultura del servizio clienti è il binomio imprescindibile per le aziende che vogliono differenziarsi con la giusta dose di… energia.
11.35 Customer Centricity tra chat ed energia: evoluzione e rivoluzione del concetto di assistenza – Carola Martullo e Nicola Lombardi – Green Network
Il connubio perfetto tra dimensione umana e perfezione digital, in una dimensione in cui il cliente è protagonista esclusivo; interazione, personalizzazione delle performance, coinvolgimento attivo di tutti gli attori nel processo di continuo miglioramento.
11.55 Il Social Caring che si aspettano i vostri clienti – Edoardo Vallebella – Stip
I canali social stanno assumendo una centralità sempre maggiore nelle attività di customer care aziendale e si differenziano dai touchpoint tradizionali. Quali sono le problematiche del social caring per l’azienda e per il cliente? Come è possibile risolverle, migliorando fortemente le performance dei processi di customer care aziendale?
12.15 Conclusioni e Business Lunch
L’evento è gratuito
Dedicato ai manager dei settori Utilities e Telco e agli iscritti alla COMMUNITY CMI
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