Arriva Samsung Pay il dispositivo diventa carta di credito

Samsung Pay debutta in Italia trasformando lo smartphone in uno strumento di acquisto di prodotti e servizi: basterà appoggiarlo sul Pos per finalizzare l’acquisto del prodotto desiderato.Samsung ha studiato un accordo che non prevede alcuna commissione per il servizio Samsung Pay, Victor Kim capo della divisione pagamenti di Samsung spiega l’assenza di commissioni dicendo che “la catena del valore dei pagamenti digitali è talmente polverizzata che i proventi sarebbero stati minimi”.

L’accordo stretto con cinque maggiori banche italiane Intesa Sanpaolo, Unicredit, Banca Mediolanum, Bnl, tra i maggiori circuiti di carte (Visa e Mastercard) e di pagamento (Nexi) valorizza il servizio e le opportunità offerte a partner commerciali ed utenti, senza trascurare gli accorgimenti presi in merito di sicurezza informatica per garantire la massina sicurezza della transazione tra le parti.

Basterà appoggiare lo smartphone sul Pos (Point of sale) per tradurre l’ordine di acquisto dell’utente nel giro di qualche secondo grazie ad una tecnologia proprietaria chiamata Magnetic Secure Transmission, che ha permesso di abilitare sul dispositivo tutte le carte di credito e di debito. Kim commenta dicendo che “porterà un netto miglioramento dell’esperienza di acquisto. Perché lo smartphone è ancora troppo complicato e ancora viene impiegato al minimo del suo vero potenziale.”

COMMENTI