WORKSHOP CMI GRATUITO 08 FEBBRAIO 2018
DALLE 09:30 ALLE 13:00
MILANO – COPERNICO MILANO CENTRALE
Il periodo di crisi e rivolgimenti e la “minaccia” del digitale che hanno interessato il settore Finance hanno portato un ripensamento delle strategie attuate, contribuendo alla diffusione di una maggiore attenzione verso la Customer Experience e la qualità dei servizi offerti. Questi si presentano oggi come i fattori davvero determinanti per restare competitivi in un mercato caratterizzato dalla continua comparsa di nuovi player.
L’evoluzione dei modelli di business e l’adozione di tecnologie innovative che si osservano a livello globale puntano proprio alla realizzazione di un’offerta sempre più vicina e rispondente alle aspettative dei clienti, sfruttando le possibilità garantite dal digitale, dall’utilizzo dei dati e dall’intelligenza artificiale.
Durante il workshop sarà possibile scoprire quali soluzioni sono disponibili per permettere a banche, assicurazioni e fintech di
- fornire servizi e Customer Experience personalizzati
- migliorare la qualità e la coerenza delle interazioni con il cliente
- garantire una convergenza seamless tra i diversi canali
- offrire soluzioni semplici e accessibili
- creare filiali smart capaci di bilanciare automazione e self-service con il supporto umano
L’evento è riservato ai manager che si occupano della relazione con il cliente in banche, assicurazioni e fintech.
Le aree aziendali a cui si rivolge l’evento sono Customer Care, Contact Center, Customer Experience, Customer Centricity, Digital Communication, CRM, Marketing e Comunicazione.
Per iscriversi cliccare qui ISCRIZIONI
Agenda
ore 09:30 Registrazione partecipanti
ore 9:45 Fintech, banche e nuovi intermediari – Paola Stringa – Giornalista, autrice del volume Cos’è la disintermediazione
ore 10.15 L’approccio innovativo della voce nella customer experience Fintech – Piergiorgio Vittori – Spitch
Introduzione ai casi d’uso, customer journey e regtech (Mifid II e GDPR). Tutela privacy: soluzioni vantaggiose per azienda e cliente.
ore 10.35 Casi concreti di applicazione – Shoin Hatano – Spitch
Casi d’uso nel settore finance. Il customer journey completo per il cliente finance (onboarding, identificazione e verifica, customer care, sentiment analysis)
ore 10.55 Coffee break
ore 11.15 Come i ChatBot possono portare valore nel settore Finance – Gabriele Antoniazzi – Responsa, Gruppo Euris
È un periodo di grandi sfide per le banche, soprattutto per quelle tradizionali. Molti dei processi del mondo bancario sono standardizzati e poco variabili, condizioni favorevoli per introdurre un ChatBot a supporto dei clienti, che in parallelo hanno nuove esigenze e aspettative in termini di modalità e canali di comunicazione con la banca.
ore 11.35 Un ChatBot di successo – Responsa
ore 11.55 L’innovazione del mondo finance passa anche dal Cloud – Luca Triggiani – BeCloud Solutions
Da sempre banche e assicurazioni hanno a cuore la tutela dei dati e il rispetto delle norme di sicurezza, con una soluzione Cloud Contact Center Omnicanale si aprono nuovi scenari che permettono di soddisfare tali standard, aumentare nel contempo flessibilità e agilità, e instaurare un rapporto più diretto e vicino con i propri clienti interagendo con loro attraverso il canale preferito (voce, email, chat, SMS, social, chatbot, etc.).
ore 12.15 Cloud Contact Center Omnicanale: un caso di successo – BeCloud Solutions
ore 12.35 Conclusioni e pranzo
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