Riccardo Casalino è il nuovo Direttore Marketing Corporate di MSC Cruises

CASALINO_RiccardoMSC Cruises, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader di mercato nel Mediterraneo, ha annunciato che Riccardo Casalino è il nuovo Chief Marketing Officer (CMO) e farà base presso l’headquarter della Compagnia, a Ginevra, in Svizzera.
Casalino ha 46 anni ed ha vissuto e lavorato a livello internazionale per 20 anni a capo di vari team internazionali per Procter & Gamble Co., eBay (Europa) e, più di recente per eDreams ODIGEO. Casalino riporterà direttamente a Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.
Gianni Onorato, ha dichiarato: “MSC Cruises è una società giovane ed ambiziosa ed è cresciuta dell’800% negli ultimi 10 anni, diventando rapidamente il quarto player crocieristico del settore. E’ un momento di crescita esponenziale con un piano di investimenti di 5.1 miliardi di € che vedrà MSC Cruises raddoppiare la propria capacità entro il 2022 con ben sette nuove navi ultramoderne appartenenti a due prototipi all’avanguardia. La vasta esperienza internazionale di Riccardo comprende l’ambito travel, e-commerce e beni di consumo e sarà fondamentale per continuare a tenere il brand MSC Cruises al passo con il veloce programma di crescita della Compagnia. Abbiamo bisogno di un team manageriale di prim’ordine per continuare ad assicurare un’offerta di esperienza in crociera che sia la migliore e che si differenzi dalle altre, anche mentre cresciamo e ci evolviamo”
Casalino, che ha iniziato il suo incarico il 23 aprile, è la terza aggiunta al management di MSC Cruises di quest’anno, dopo l’arrivo di un nuovo Chief Communications Officer, a marzo, e un nuovo Chief Information Officer, all’inizio di questo mese.
Tra le altre novità della Compagnia, MSC Cruises ha annunciato questo mese che la prima delle sue nuove navi generazione Vista si chiamerà MSC Meraviglia nel corso della cerimonia del taglio della prima lamiera tenutasi a Saint Nazaire, nei cantieri STX France. L’azienda ha inoltre rivelato che la nuova classe “Seaside” navigherà per tutto l’anno da Miami ai Caraibi.

COMMENTI