Assistenza intelligente e connessa, due soluzioni di PTC

PTC logoL’offerta di PTC in ambito di soluzioni di assistenza intelligenti e connesse fa un ulteriore passo avanti con PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management.

Queste due nuove soluzioni, entrambe basate sulla piattaforma IoT ThingWorx, aiuteranno le aziende a trasformare la loro offerta di servizi per prodotti connessi, ridefinire i loro modelli di assistenza e generare più valore per i clienti, oltre che per se stesse.

I 3 passaggi dell’assistenza al cliente

  1. Comprendere: prendere decisioni più intelligenti analizzando i dati del prodotto e dell’assistenza in tempo reale.
  2. Migliorare: differenziare l’offerta dei propri servizi migliorando e accelerando le procedure di assistenza dei prodotti.
  3. Superare: ridefinire completamente il valore per i clienti e per il servizio assistenza con nuove offerte e modelli commerciali.

Moltissime aziende faticano a trasformare il proprio ambiente di assistenza e desiderano approfittare dell’IoT e del valore che è possibile ottenere dal flusso di dati in ingresso, provenienti dai dispositivi connessi” ha dichiarato Steve Morandi, Senior Vice President Service Lifecycle Management di PTC. “Le soluzioni di assistenza connessa di PTC aiutano le aziende ad affrontare con successo questa trasformazione, ottimizzando i modelli di assistenza esistenti e creando nuove offerte a valore aggiunto. Grazie alle soluzioni PTC Remote Service e PTC Connected Service Parts Management le imprese possono analizzare in tempo reale i dati derivanti dall’assistenza e dal prodotto, differenziare l’offerta e migliorare le modalità di fornitura dell’assistenza ai prodotti“.

Nuove soluzioni firmate PTC

Per permettere alle aziende di migliorare la redditività e i ricavi derivanti dall’assistenza, il vantaggio competitivo e l’affidabilità del prodotto, PTC ha quindi realizzato e presentato due nuove soluzioni: ecco brevemente le loro caratteristiche principali.

  • Con PTC Remote Service i tecnici dell’assistenza e del supporto al prodotto possono identificare, diagnosticare e risolvere i problemi da remoto, monitorando in modo permanente i principali parametri prestazionali delle apparecchiature connesse, per evitare i fermi macchina e gli interventi di manutenzione non programmati. Questo permette alle aziende di ridurre i costi legati all’assistenza e di migliorare il servizio al cliente.
  • PTC Connected Service Parts Management permette invece ai servizi assistenza di utilizzare i dati provenienti direttamente dalle risorse connesse per prevedere e pianificare con maggior precisione la richiesta di ricambi. Raccogliendo, trasformando e organizzando i dati rilevati direttamente dall’apparecchiatura sul campo, le aziende possono migliorare i livelli di servizio e la disponibilità delle proprie macchine.

Per assicurare soluzioni e risultati migliori ai clienti la connettività è ormai un must per le aziende fornitrici di servizi di assistenza” ha dichiarato Sumair Dutta, Chief Customer Officer di The Service Council. “Un’infrastruttura connessa consente di prevedere le esigenze di assistenza e di essere più efficienti nella fornitura del servizio e più reattivi nello sviluppo di nuovi servizi indispensabili per il cliente“.

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