Peek&Cloppenburg Hamburg sceglie la piattaforma TXTPlanning

Peek&Cloppenburg KG Group Hamburg, leader nel retail multimarca, ha recentemente adottato TXTPlanning come piattaforma globale di pianificazione delle collezioni.
Dopo aver implementato con successo le funzionalità di pianificazione finanziaria della collezione, sta ora lanciando il modulo di TXT a supporto della pianificazione degli assortimenti di tutti i prodotti, canali e geografie.
Il Gruppo Peek&Cloppenburg Hamburg è una realtà davvero “omnichannel” che opera attraverso il canale retail Peek&Cloppenburg in Germania, il portale di shopping online VANGRAAF.COM e l’azienda VAN GRAAF, fashion retailer internazionale che rappresenta il Gruppo in Polonia, Austria, Ungheria, Svizzera e Repubblica Ceca. Con oltre 100 anni di storia, il Gruppo offre più di 300 brand, dalle linee classiche e di alta qualità, ai marchi giovani, di tendenza e di designer internazionali.
Insieme a TXT, Peek&Cloppenburg KG Hamburg supera i limiti classici di una pianificazione precedentemente gestita con fogli elettronici, come la decentralizzazione dell’informazione e i tempi lunghi spesi dai pianificatori nel consolidare i dati utili alle decisioni.
Oggi, TXTPlanning supporta il processo in modo end-to-end consentendo una stretta integrazione della pianificazione delle collezioni con la pianificazione corporate, un grande successo per un obiettivo chiave del progetto. La soluzione consente la pianificazione avanzata e l’analisi dei dati su una moltitudine di dimensioni e attributi e di ottenere un unico piano sia per i negozi fisici che per il canale online. Tutto il processo di pianificazione è gestito con TXTPlanning in un ambiente integrato, con riflessi positivi in termini di consistenza dei dati e visibilità globale.
Kai Schmidt, IT Director di Peek&Cloppenburg KG Hamburg, ha dichiarato: “Abbiamo scelto TXT Retail per la combinazione unica di soluzioni di pianificazione avanzate, best practice di processo, competenze tecniche e conoscenza del settore moda. In più, abbiamo apprezzato la configurabilità del sistema che ci ha consentito di disegnare il nostro processo in modo flessibile. Beneficiamo oggi di un processo più strutturato, veloce e stabile. Prima avevamo modi diversi di pianificare, ora pianifichiamo in modo flessibile, end-to-end, in un’unica soluzione. Questo significa essere più rapidi nelle decisioni ed essere in grado di adattare continuamente la pianificazione alle dinamiche di mercato, un aspetto fondamentale nel Retail di oggi”.

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