JDA Software Group ha annunciato che Gruppo Dimar S.p.A., azienda italiana di vendita al dettaglio, ha scelto JDA Promotion Management and Optimization Suite e JDA Demand Management per centralizzare e migliorare l’accuratezza, l’integrazione e l’efficienza della previsione promozionale con l’obiettivo di accrescere la fidelizzazione dei clienti. Il Gruppo Dimar, gestisce nove marchi (otto nell’ambito del retail) e si occupa della distribuzione di prodotti alimentari e grocery a una rete di oltre 300 negozi fra diretti ed indiretti, attraverso vari formati. Dovendo affrontare diverse necessità legate alla razionalizzazione degli spazi, alla soddisfazione dei clienti e all’incremento dell’efficacia delle promozioni, Dimar aveva bisogno di centralizzare e migliorare l’accuratezza di previsione della domanda attraverso l’intera rete distributiva, ottenere una gamma di prodotti precisa e orientata al cliente grazie ad assortimenti localizzati e consentire promozioni e processi di rifornimento end-to-end, dal magazzino allo scaffale. JDA è stata scelta da Gruppo Dimar grazie al comprovato successo ottenuto in precedenti progetti nell’ambito di previsione, rifornimento e category management, che hanno permesso a Dimar di diventare uno dei principali retailer italiani dotato di una supply chain connessa allo scaffale.
Articoli più Recenti
Vivocha vince il premio Red Herring Top 100 Europe Articoli meno Recenti
Costamagna: i nostri lavoratori non sono schiavi
COMMENTI