Servizi rilevanti e incremento del ROI sui canali digitali per istituti finanziari? Risponde Webtrends!

Webtrends, leader nella fornitura di soluzioni e servizi di digital marketing e ottimizzazione, ha individuato tre consigli utili per consentire a banche e istituti finanziari di offrire servizi rilevanti ai clienti  e aumentare il ROI su tutti i canali digitali:
1. Analizzare i dati su tutti i punti di contatto digitali. L’analisi dei dati su tutti i touch point digitali – web, mobile e social media – è fondamentale per rivelare i trend di comportamento degli utenti, creare profili dei clienti, individuare i problemi nel flusso di interazione e stabilire come le proprietà web si comportano, con chi e perché.
2. Testare per offrire esperienze ottimali. E’ necessario sottoporre a test i contenuti in aree identificate come critiche, come ad esempio il carrello o la landing page
3. Segmentazione dinamica e targeting dei contenuti per aumentare conversioni e coinvolgimento. E’ fondamentale avere disponibili in tempo reale contenuti personalizzati per i clienti target e indirizzare gruppi di visitatori molto. Più è granulare la segmentazione, maggiore sarà il ritorno e la qualità della data intelligence.
Tracie Caroopen, Director Southern EMEA & Benelux di Webtrends , ha dichiarato: “Mantenere il visitatore e il cliente sul sito, sulla pagina Facebook o sul sito mobile mentre cerca prodotti e servizi, è essenziale per il successo di un’organizzazione. Per questo motivo, è importante sfruttare al massimo la digital intelligence resa disponibile dalla tecnologia e dagli esperti. Tramite una strategia di test e targeting, gli istituti finanziari possono aumentare la rilevanza per i prospect e di conseguenza aumentare conversioni e fatturato”.
Per informazioni sulle soluzioni di ottimizzazione e targeting di Webtrends: www.webtrends.com/solutions/optimization/

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