Class Editori investe sull’engagement dei lettori

Class Editori, ha avviato un progetto per analizzare i comportamenti e le preferenze del proprio pubblico utilizzando funzionalità avanzate di Intelligenza Artificiale. L’obiettivo è migliorare l’engagement dei lettori e offrire customer experience ancora più rilevanti grazie anche all’utilizzo di funzionalità di AI. Per fare questo ha scelto come partner tecologico Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience.

Mapp, con la sua avanzata expertise tecnologica, supporterà la casa editrice nel generare actionable insight che permetteranno al brand di stabilire connessioni significative con gli utenti lungo l’intero customer journey. È proprio a partire dal comportamento degli utenti sui propri siti web e sulle app proprietarie che si baserà l’approccio adottato, con l’obiettivo ultimo di offrire customer experience sempre più rilevanti.

In particolare, la partnership consentirà di acquisire una serie di informazioni cruciali per il settore editoriale:

  • analisi avanzate del comportamento dell’utente e del funnel di acquisto;
  • tracciamento dettagliato degli abbonamenti e delle conversioni;
  • monitoraggio delle pagine più visitate, delle categorie e degli autori preferiti dai lettori;
  • identificazione degli articoli che generano maggiore conversione e engagement;
  • analisi del customer journey e valutazione delle campagne di marketing;
  • raccolta e analisi dei dati per fornire un’esperienza altamente personalizzata;
  • valutazione delle performance dei contenuti video.

Tutti questi dati di prima parte, supportati dal motore di Intelligenza Artificiale di Mapp Cloud e dal know-how dei marketer coinvolti sul progetto, permetteranno a Class di far crescere ulteriormente il livello delle subscription, proseguendo il trend di crescita che ha già caratterizzato il 2023.

Roberto Bernabò, Chief Digital Development Manager di Class Editori, ha così commentato: “La collaborazione con Mapp è importante per l’evoluzione digitale di Class Editori. La nostra ambizione è innanzitutto quella di utilizzare al massimo la tecnologia sostenuta dall’AI e l’expertise fornite, al fine di conoscere i bisogni dei nostri utenti, che sono alla ricerca di un’informazione finanziaria di qualità come quella che le redazioni del gruppo Class Editori producono. Inoltre, vorremmo offrire ai nostri lettori contenuti sempre più rispondenti alle loro aspettative, anche personalizzati in base alle loro preferenze di fruizione. Inoltre, poter disporre di un’unica soluzione per generare tutti gli insight necessari e attivare le campagne in tempo reale sarà cruciale per ottimizzare anche i processi organizzativi interni”.

“Siamo entusiasti di collaborare con una casa editrice estremamente riconosciuta per i contenuti di alto valore e per l’attenzione rivolta ai suoi lettori” dichiara Marco Salerno, Sales Director, Italy di Mapp. “Siamo fiduciosi che, grazie al nostro team di professionisti, Class Editori sarà in grado di offrire customer experience ancora più rilevanti, riuscendo a raggiungere i propri obiettivi strategici”.

Articoli più Recenti
Articoli meno Recenti

COMMENTI