T-Mobile Repubblica Ceca grazie ad HP migliora la customer experience online

T-Mobile Repubblica Ceca, operatore leader nel mercato mobile ceco, ha incrementato l’efficacia delle sue attività online attraverso HP Big Data Discovery Experience. Grazie a questo servizio ha accresciuto rapidamente il valore derivante dai suoi asset big data generando nuove opportunità di business, migliorando l’efficienza e riducendo il rischio.
T-Mobile CZ, leader nei servizi dati 2G e 3G e nei servizi voce GSM, è un operatore integrato che offre servizi di telecomunicazioni di rete fissa e mobile, servizi ICT e raggiunge circa 5.7 milioni di utenti nell’ambito della televisione satellitare.
Uno degli obiettivi dell’azienda è quello offrire una customer care di livello sempre superiore e grazie al supporto di HP ha potuto ulteriormente migliorare la customer experience online.
Secondo Marta Drahovzalová, Proposition & Product Manager – eBusiness T-Mobile CZ: “Avevamo bisogno di aumentare l’efficacia del nostro sito web, che offre accesso semplice a nuovi prodotti attraverso un supermarket online. Da quando abbiamo ri-sviluppato il sito con HP Big Data Discovery Experience abbiamo riscontrato miglioramenti sostanziali in termini di efficienza e risparmi. Mi sentirei di dire che circa un quarto dell’aumento del 76% di visite al My T-Mobile selfcare online e l’aumento sostanziale delle transazioni è attribuibile ad un accesso ancora più semplice alle informazioni e all’ottimizzazione del supporto. Credo che tutte le aziende che operano con i dati e hanno più di dieci clienti dovrebbero massimizzare i risultati delle loro attività online lavorando con HP”.
Per maggiori informazioni sul servizio HP: http://www8.hp.com/us/en/business-services/big-data-discovery-experience-services.html?compURI=1378552&url=it-services#.Um-BefldBzs

COMMENTI