Banche: ai contact center più operazioni

Più internet, tecnologia e interattività nei contact center delle banche che cambiano di pari passo con le abitudini degli italiani, sempre più avvezzi a dialogare e operare con i propri referenti di sportello anche a distanza, grazie a smartphone, tablet e PC. Con oltre 52 milioni di chiamate gestite dai contact center dei gruppi bancari italiani nel 2012, servizi e assistenza viaggiano via telefono, ma continuano a farsi strada anche sui nuovi strumenti di comunicazione e contatto messi a disposizione dell’evoluzione del web 2.0.In particolare, chat e mail fanno registrare più di 2 milioni di scambi banca cliente, con una crescita rispettivamente del 15% e del 40% rispetto al 2011. Circa la metà dei contact center, inoltre, ha fatto il proprio ingresso nel mondo social e raccoglie le richieste di informazioni e assistenza dei propri clienti anche su questo nuovo canale di contatto con la banca. Per maggiori informazioni http://www.abi.it/DOC_Info/Comunicati-stampa/Comunicato_ABI_contact_center2013.pdf

COMMENTI